Campagna AIB: domani la consegna alle Aree Interne dei nuovi veicoli antincendio

Nuovi veicoli per le operazioni antincendio boschivo per i Comuni delle aree interne. A fornirli, domani, sarà la Regione Abruzzo in una solenne cerimonia che si terrà alle 17.00 nel piazzale antistante il Colonnato di Palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio Regionale dell’Abruzzo.

I veicoli saranno destinati ad operare nei comuni delle Aree Interne attraverso le Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile convenzionate ed operative per le attività AIB. Alla cerimonia parteciperà il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il Prefetto dell’Aquila Giancarlo Di Vincenzo, il direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, Mauro Casinghini ed i sindaci delle Aree Interne, ad iniziare dai capofila.

A ricevere i veicoli in dotazione saranno i Comuni di cinque aree interne. L’Area Interna Alto Aterno-Gran Sasso, che avrà in dotazione i nuovi mezzi per i Comuni di Civitella del Tronto, Vallecastellana, Montorio al Vomano, Crognaleto, Capitignano, Pietracamela, Fano Adriano e Rocca Santa Maria. L’Area interna Basso Sangro-Trigno, con i Comuni di Villa Santa Maria, Montazzoli, Montenerodomo, Taranta Peligna e Palombaro che beneficeranno dei nuovi automezzi. L’Area Interna Gran Sasso-Valle Subequana, i cui Comuni destinatari saranno Secinaro, Capestrano, Sant’Eusanio Forconese, e Tione degli Abruzzi. L’Area Interna Valfino-Vestina con Arsita, Castilenti, Isola del Gran Sasso, Castiglione Messer Raimondo e Vicoli. Per l’Area Interna Valle del Giovenco-Valle Roveto il Comune destinatario sarà San Benedetto dei Marsi.

Commenta per primo! "Campagna AIB: domani la consegna alle Aree Interne dei nuovi veicoli antincendio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*