Campo di Giove, via libera ad intervenire su Frentana

E mentre si attende la revoca dell’ordinanza e una visione più lungimirante su quelle carreggiate provinciali protagoniste di divieti e smottamenti, per il Comune di Campo di Giove arriva il via libera ad intervenire su Frentana. La Provincia autorizza infatti il municipio montano ad effettuare la pulizia e il ripristino delle buche. A stretto giro, potrebbe esserci una riapertura delle arterie interessate dall’ordinanza, toccherà capire quanto stretto.

Intanto sull’autorizzazione al Comune di Campo di Giove, si compie un passo in avanti dalla carrellata di immagini poco sorridenti di questi due giorni, volti amareggiati di intere comunità e di primi cittadini seccati dalla troppa facilità dei divieti. Proprio questa mattina il sopralluogo del presidente Caruso e del dirigente Bonanni sulla sr 487 e sulla sr 54 accolti non proprio a braccia aperte da un gruppetto di cittadini esausti che hanno presentato al presidente tutte le loro rimostranze, i disagi e i problemi che scelte come quella dell’ordinanza di divieto di transito ha comportato (guarda video -Strade chiuse, the end- nella sezione “de visu”). Animi inquieti e una situazione difficile da gestire specie per chi in quel tratto ha un’attività.

Dal tavolo tecnico nel Comune di Pacentro tra il sindaco Angelilli, il vicesindaco di Campo di Giove Di Mascio, il presidente Caruso, Bonanni, il Genio civile dell’Aquila e tecnici della Provincia e della Regione, si decide per la gestione e la sorveglianza delle strade in attesa dell’avvio dei lavori necessari per sistemare le criticità presenti.

Intanto gli umori restano neri, almento tra i bikers aquilani, disdette ai tour su due ruote e strade provinciali fuori dai circuiti europei e nazionali, sabato 13 per loro sarà la protesta all’Aquila e poi lui, Francesco, che abbiamo imparato a conoscere in queste giornate di rabbia e isolamento, che continua il suo sciopero della fame, a lui la sorte più emblematica, incredibile, non riuscire a raggiungere la propria attività.

Anna Spinosa

 

Commenta per primo! "Campo di Giove, via libera ad intervenire su Frentana"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*