Capodanno presenta il conto all’Epifania: 230 positivi. Nuovo record di contagi

Alle tre cifre, ormai, siamo abituati da oltre una settimana. Da quando nel referto finiscono anche coloro che, attraverso il test antigenico, riscontrano la positività al Covid-19. Oggi, però, il Centro Abruzzo segna un nuovo record nero, che con ogni probabilità è legato al veglione dell’ultimo dell’anno dato che il virus tende ad essere rintracciabile dopo 5 giorni di incubazione.

Sono 230 i nuovi positivi nel comprensorio peligno-sangrino, di cui 223 residenti nel territorio e 7 provenienti da fuori per trascorrere gli ultimi giorni di vacanza. Numeri da capogiro, in parte anticipati dallo screening tenuto ieri a Pratola Peligna dove sono emersi 28 casi di positività non tutti legati al Comune pratolano. Sulmona letteralmente nella morsa del Covid, con 58 nuovi positivi fatti registrare nelle ultime 24 ore. Alla città ovidiana segue Pratola Peligna, con 39 contagi. Preoccupano poi Introdacqua, con 13 nuovi casi, e Scanno con 10 contagi. Sono 7 i nuovi positivi a Pacentro; mentre a Campo di Giove, dove è risultato positivo anche il sindaco, si registrano 6 contagi.

Nel territorio peligno chiudono la fila Pettorano sul Gizio con 6 nuovi positivi, Raiano con 5, Bugnara con 2 e Corfinio, Villalago, Castelvecchio Subequo, Vittorito, Prezza e Anversa con un contagio a testa.

C’è poi l’allarme in Alto Sangro. A Castel di Sangro si contano 30 nuovi casi e una curva che tende sempre di più a salire. Ci sono poi 13 nuovi positivi a Pescasseroli e 8 a Rivisondoli. Insomma, le località turistiche prese d’assedio non solo da chi voleva rilassarsi sulla neve ma anche dal virus. Roccaraso fa registrare 7 nuovi contagi, mentre sono 5 i nuovi casi ad Alfedena. Villetta Barrea e Scontrone mettono a referto 2 contagi a testa, così come Pescocostanzo.

C’è poi l’impennata di ricoveri, con 3 nuove entrate in area medica che fanno salire a 12 il numero di degenti. Gli attualmente positivi hanno sfondato il tetto dei mille, arrivando a 1.155; mentre 1.191 persone sono sottoposte a sorveglianza attiva da parte della Asl.

16 Commenti su "Capodanno presenta il conto all’Epifania: 230 positivi. Nuovo record di contagi"

  1. Ovviamente tutti non vaccinati, di questi nessuno con doppia, tripla dose + tampone😉

    • Sicuramente i ricoverati non sono vaccinati, e, tanto meno con terze dosi.
      Almeno chi ha rinunciato volontariamente al vaccino, rinunci anche alle cure ospedaliere in modo di liberare posti letto per malati con altre patologie!

  2. L’epidemia dei punturati

  3. Il 90% (circa) degli abruzzesi è vaccinato, il 10% no; questo 10% occupa il 78% dei posti in ospedale. Se non si capisce questo non c’è speranza!

  4. Ma forse la dobbiamo smettere di puntare il dito sui non vaccinati che si hano le loro colpe ma solo in parte. Premesso che Io non sono un no vax e ho fatte tre dosi di vaccino piu quello influenzale trivalente. La verità purtroppo è un altra ed è ben piu’ grave. E che sono i vaccinati con le loro elevate percentuali al 92% a trasmettere il virus e in minima parte i no vax. E tutto questo per mascherare un semifallimento dei vaccini che non sono assolutamente riusciti a fermare la pandemia e il contagio. Siamo oltre 200.000 casi contro i 40.000 del periodo in cui non esisteva ancora il vaccino.
    E i numeri parlano chiaro. I vaccini non servono assolutamente a nulla nella trasmissione del contagio anzi sembra che amplifichino ancora di piu tale contaminazione per il fatto sicuramente dell’averlo fatto e per aver abbassato le difese.
    Ma i nostri grandi virologi immunolgi epidemiologi avevano previsto tutto cio’ nel dopo vaccino? Assolutamente no tanto per cambiare. Un fallimento totale della medicina come sciena e di conseguenza un fallimento dei nostri governanti che non hanno saputo prevedere ed anticipare misure restrittive necessarie per fermare questa pandemia.
    Si è vero i decessi sono diminuiti notevolmente grazie al vaccino.
    Si è vero i ricoveri sono leggermente diminuiti ma non come ce l’aspettavamo.
    Al contraio invece i contagi nonostante il 92% di vaccinati in italia sono passati dal picco dei 6000 della prima ondata agli oltre 200.000 di questa ultima ondata.
    Le aspettative che erano rivolte alla vaccinazione non sono state rispettate.
    Purtroppo i numeri ci dicono questo.
    E pensare che io con 3 dosi di vaccino covid e due dosi di vaccini antinfluenzali sono ancora qui con la preoccupazione di non poter andare a mangiare in un ristorante, di andare al lavoro, di andare a fare delle visite o degli esami in ospedale, e non dico di andare al cinema o al teatro (impossibile non ci andrei mai).
    Non so’ piu cosa pensare. E’ chiaro che non ha funzionato come doveva il vaccino e non certo per colpa dei no vax, anzi…
    Buona riflessione da uno dei plurivaccinati che non è ancora libero di fare una normale vita quotidiana senza eccessi e senza viaggi o divertimenti.

    • puoi anche farti 1000 dosi ma se hai anche un minimo dubbio sul vaccino sarai considerato no vax dai sacerdoti dell’ultravaccinismo.
      una volta diventato no vax avrai sempre torto soprattutto quando hai ragione 🙁

      • purtroppo non è questione di essere da una parte o dall’altra ma la questione è: Nonostante la scienza medica siamo ancora al teatrino delle probabilità di cio’ che sarà…
        Nessuno finora è stato in grado di prevedere e pianficare.
        Ma mi chiedo: L’OMS dove ci sono i luminari piu’ eccellenti del mondo , le intelligenze e i premi nobel dove sono?, cosa hanno fatto?
        La verità è che nonostante i grandi salti e la grande conoscenza della medicina ancora oggi siamo all’anno zero.
        Delusione è dir poco…

  5. Firmo e controfirmo quanto detto da Giuseppe

  6. Bravo Giuseppe…la tua è la pura verità !
    Ma nessuno in TV o sui giornali lo dice

    • Effettivamente c’è qualcosa che non quadra in tutto cio’. E’ vero l’informazione mediatica massiva è quella di battere forte sui vaccini e l’Italia ha risposto con 50.000.000 di Italiani che hanno detto si al vaccino affinchè tutto cio’ terminasse.
      Il problema che sono passati 13 mesi da quando è iniziata la vaccinazione ed oggi la situazione è quasi identica a quella di quando non c’erano i vaccini.
      Non so’ piu’ cosa pensare. Certo le aspettative di tutti noi sono state tradite.Qualcosa non ha funzionato ma nessuno ammette l’errore.

      • Quasi identica non direi! Basta vedere la percentuale di ricoverati rispetto ai positivi: non è la stessa di un anno fa. I vaccini qualcosa hanno fatto di positivo!

  7. ringraziamo tutti quelli che si ritenevano ,frustrati dalle mascherine e sopratutto dalle vaccinazioni grazie!grazie!!!molte per la situazione generata,grazie moltissimo!!!visto che ne pagheremo tutti indistintamente….le conzeguenze…

  8. Anche quel “genio” di Galli ha contratto il vairus, nonostante le tre dosi di siero sperimentale. È stato curato con le terapie domiciliari…. ma guarda un po’!

    Continuate a credere a questi ciarlatani. Continuate a portare la mutanda salvavita sulla faccia e soprattutto, continuate a non rendervi conto che state autoalimentando la distruzione dell’Italia e della democrazia. Mario Draghi è stato messo li proprio per questo. Difficile capirlo. Siete sotto ipnosi.

  9. Bassetti for president | 7 Gennaio 2022 at 09:12 | Rispondi

    No Alex è inutile, il vaccino ci salverà, la decima dose sarà quella giusta, me lo sento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*