Casa Santa, “armistizio” sul campanile

La guerra sul campanile dell’Annunziata si è conclusa con un sostanziale armistizio almeno per ora. L’assemblea dei portatori di interesse dell’Asp 2, infatti, ha nominato poco fa i due consiglieri di amministrazione che andranno a sostituire i dimissionari Filiberto Di Tommaso e Lidia Procario alla Casa Santa. Si tratta dell’ex segretario della Comunità montana peligna Marcello Soccorsi candidato dal movimento Sulmona Bene in Comune e del biologo Giovanni D’Amario, vicino all’assessore regionale Andrea Gerosolimo.
Ad annunciarlo è stata la sindaca di Sulmona Annamaria Casini in serata: “Abbiamo operato con determinazione e particolare impegno, per non deludere le aspettative dei cittadini in merito al futuro della ex Casa Santa dell’Annunziata – spiega la prima cittadina che è anche presidente dell’assemblea – Ho incontrato il consigliere comunale di Sbic Maurizio Balassone e il portatore d’interesse consigliere comunale di minoranza Antonio Di Rienzo, per condividere la proposta sulla nomina del nuovo Cda. In questo momento così delicato riteniamo giusto condividere la responsabilità nella  gestione di un ente così importante per tutto il territorio, aprendo a proposte autorevoli, anche provenienti da altre forze politiche, al fine di individuare figure rappresentative ed idonee per risollevare le sorti e l’immagine della più antica istituzione della nostra città”.
La presidente Catia Puglielli per il momento resta al suo posto, ma non è escluso, anzi è probabile (visti anche i toni di scontro avuti oggi tra la Casini e la Puglielli), che la saga dell’Annunziata abbia un seguito nei prossimi giorni, probabilmente quando ai primi della prossima settimana la Regione procederà alla nomina del presidente su designazione dell’assessore Marinella Sclocco e ratifica della giunta D’Alfonso.
Il nome più quotato è quello dell’avvocato Armando Valeri, condiviso anche questo con il Pd, anche se proprio all’interno dei Dem la nomina dei consiglieri ha aperto una discussione con il presidente Sandro De Panfilis che ha convocato per lunedì un direttivo del partito.

Commenta per primo! "Casa Santa, “armistizio” sul campanile"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*