Castel di Sangro porta fortuna: il Napoli Calcio rilancia la sfida dall’Abruzzo

Per chi, come tradizionalmente lo sono i napoletani, è superstizioso, i riti di pre-campionato sono importanti e Castel di Sangro, non c’è che dire, ha portato fortuna al Napoli Calcio tornato ieri tra le montagne d’Abruzzo da campione d’Italia.

Questa mattina, così, la nuova sfida, lanciata direttamente dal presidente della Regione Marco Marsilio che, insieme al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e al sindaco Angelo Caruso, hanno ufficialmente aperto la fase abruzzese del ritiro dei biancocelesti.

“Sono orgoglioso di poter dire che l’Abruzzo è la terra dove si allenano i campioni d’Italia – ha detto Marsilio -. Adesso, però, l’auspicio, per il prossimo anno, è quello di avere qui la coppa della Champions League”.

Centinaia di tifosi assiepati al Palasport per salutare i campioni d’Italia e condividere un’estate indimenticabile, come quella che sta vivendo la società partenopea, tanto da essere sugellata con un annullo filatelico che oggi Poste Italiane ha presentato e dedicato al terzo scudetto del Napoli: De Laurentiis, sommerso dal calore dei tifosi, ha rimarcato, dal canto suo, la scelta vincente di Castel di Sangro come sede della seconda fase del ritiro precampionato del Napoli calcio avendo scoperto impianti sportivi straordinari e un ambiente ideale, a poco più di 100 chilometri da Napoli, per una squadra che avrebbe dovuto preparare al meglio serie A e coppe europee. De Laurentiis, ha, infine, riconosciuto al presidente Marsilio l’intuizione di aver creduto in un progetto che, di fatto, grazie alla sinergia con la Regione Abruzzo, sta facendo decollare il turismo dell’Alto Sangro e sta determinando ricadute positive su tutto il territorio regionale.

6 Commenti su "Castel di Sangro porta fortuna: il Napoli Calcio rilancia la sfida dall’Abruzzo"

  1. Napoli e dintorni

  2. E i detrattori di Marsilio ??? Muti .

  3. A ca nisciune e fesse… | 30 Luglio 2023 at 10:11 | Rispondi

    Cosa poteva dire de Laurentiis se gli viene pagato il ritiro? Magari a trovarne di ‘nduntite…

  4. Mentre la sanità pubblica abruzzese è stata smantellata, la regione Abruzzo versa 1,2 milioni all’anno al Napoli calcio..che bravo questo presidente abruzz…pardon romano

  5. Oshimeno trepizzaioli in cambio | 3 Agosto 2023 at 15:24 | Rispondi

    Chiagne e fott,Napul é

  6. Si spieghi meglio, cosa sarebbe stato smantellato nella sanità pubblica abruzzese? Lo esponga con dovizia di particolari altrimenti la smetta di diffamare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*