Debiti società sportive, il MeetUp: “Sconti da supermercato”

Un’operazione che non convince i 5 Stelle, che apre secondo il MeetUp di Sulmona “pericolosi precedenti”: la transazione tra il Comune e il Basket Centro Abruzzo, che ha permesso alla società sportiva di sanare i suoi debiti pagandone i due terzi e di tornare così ad allenarsi in strutture comunali, viene contestata dai grillini che chiedono al sindaco di sapere su quali basi giuridiche e di fatto si basa la decisione dello “sconto, come in un supermercato in tempi di offerte”.
“Che cosa ha ‘concesso’ la associazione al comune come contropartita, in cambio di una riduzione del dovuto? – chiede il MeetUp -. Non ci convince per nulla, infatti, la motivazione addotta: ipotetici errori nei calcoli dei dovuti. Ma non dovrebbero essere dimostrati in giudizio prima di farne una giustificazione? Ci sembra troppo facile non andare a fondo e liquidare con un accordo un sospetto di errato computo! Quello che è certo è che la città non può disporre dei soldi che le spettano per delle pessime, discutibili, eccepibili, discriminanti ‘transazioni’. Un comune che non incassa gli ingenti crediti, più volte segnalati da questo MeetUp, per colpa di una Giunta che ancora una volta si dà una sonora mazzata tafaziana: non riscuote quanto dovrebbe e in più apre a pericolosi precedenti. Anche qui: chissà che cosa ne penserebbe la Corte di Conti…”.

1 Commento su "Debiti società sportive, il MeetUp: “Sconti da supermercato”"

  1. bene,chiedere alla sindaca,alla giunta,al consiglio? I cialtroni non hanno mai dato risposte,non sanno mai nulla,annunciano,dichiarano,meglio “cinguettano”….non convince,irregolare,
    illegittima,illegale? Corte dei Conti,Ragionaria Generale,Anac,Dipartimento vigilanza spesa pubblica Presidenza del Consiglio dei Ministri,Consiglio Unione Europea,Procura della Repubblica….altrimenti si chiacchiera,o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*