“Una città senza politica”, il richiamo del consigliere Di Rienzo

“Una città senza una politica”. E’ il consigliere comunale Antonio Di Rienzo ad affermarlo in una nota oggi attraverso la quale chiede una seria riflessione “sugli obiettivi raggiunti e soprattutto su quelli mancati” scrive il consigliere.

E’ sotto gli occhi di tutti, incalza Di Rienzo “con tanti problemi ma soprattutto una città senza una politica. Mesi addietro avevo lanciato un appello per accantonare polemiche e divisioni e costruire un progetto capace di interessare e coinvolgere le migliori energie di cui il territorio dispone per  ‘aggredire’ i problemi e dare delle risposte alla attese della nostra gente. Una forma elegante ma sempre attuale di ‘Esecutivo di salute pubblica’”.

Una situazione che pare qualche luce accendersi, come l’input arrivato dai banchi della maggioranza   con “l’intervento del consigliere Fabio Pingue in Consiglio comunale che ha lanciato dai banchi della maggioranza (consiglio comunale del 31-07-us) un appello all’amministrazione comunale ad avere ‘un passo più deciso ed energico per sciogliere i nodi più urgenti (estensione della raccolta differenziata a tutta la città, piano trasporti urbani, riorganizzazione della macchina comunale) evidenziando non il desiderio di occupare nuovi spazi ma il desiderio di far cambiare ‘strategia’ all’Amministrazione comunale”.

E poi c’è la riflessione del segretario provinciale del Pd, Mario Mazzetti, “che analizzando il voto delle recenti elezioni provinciali- racconta Di Rienzo- ha denunciato il dato clamoroso delle schede bianche (32%) che è un dato allarmante ove si consideri che non viene dalla gente comune ma dai consiglieri comunali. Se pure i rappresentanti delle istituzioni si rendono protagonisti in negativo in questo modo allora vuol dire che la cultura della democrazia partecipata va esaurendosi”.

E allora, in vista delle nuove e vecchie sfide di Sulmona il consigliere propone “un impegno diverso rispetto ad oggi ma anche la capacità realizzatrice che solamente la buona politica può garantire”.

1 Commento su "“Una città senza politica”, il richiamo del consigliere Di Rienzo"

  1. Sempre puntuale e lucido l’intervento del dr. Di Rienzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*