Solo un passo di un lungo percorso questo, perché ora il vero scoglio da valicare è rappresentato dal Provveditorato, dove tutto è finito a seguito della convenzione stipulata con il presidente della Provincia Antonio De Crescentiis. Una patata bollente, probabilmente, che il presidente non si è voluto accollare soprattutto in considerazione della sua carica che si concluderà il prossimo 11 giugno con le nuove amministrative.
Domani, dunque, ci sarà l’incontro con il sindaco Annamaria Casini a Palazzo San Francesco, mentre mercoledì si svolgerà l’assemblea generale con i genitori presso il vescovado, presumibilmente alle 17. L’obiettivo, ora, è puntare allo scorrimento della graduatoria in modo da far subentrare la seconda ditta per ultimare gli interventi sull’edificio, quella cioè che si era resa disponibile a chiudere il tutto nel giro di un paio di mesi e a costi più che contenuti.
I genitori si aggrappano a questa speranza per far tornare i propri ragazzi, se tutto va liscio, a Sulmona già dal prossimo anno scolastico.
Simona Pace
Commenta per primo! "De Nino-Morandi dissequestrato, domani incontro a Palazzo San Francesco"