Dura sconfitta per i Nerostellati, il Francavilla vince per 7 a 0

Il tifo nerostellato

Finisce malissimo la prima partita stagionale dei Nerostellati davanti al pubblico amico. Al Pallozzi di Sulmona i pratolani affrontano la quotata compagine del Francavilla. Dopo i primi minuti di studio la partita si accende al 26’ quando Fofana viene atterrato in area da De Rosa. È lo stesso Fofana che si occupa del penalty ma calcia malissimo e la palla finisce fuori. Il Nerostellati provano a reagire ma subiscono un uno-due devastante. Al 33’ è Miccichè a portare in vantaggio gli ospiti mentre un minuto dopo è Fofana che colpisce al volo una palla servitagli da Miccichè e sigla il raddoppio. Al 37’ è Molenda ad andare a rete su una ribattuta in area.
Si chiude un primo tempo in cui i Nerostellati non hanno mai impensierito l’estremo difensore del Francavilla Spacca. Il gioco è stato pesantemente condizionato dalla superiorità fisica degli ospiti. In attacco Isotti è isolato e mai servito, i tentativi di incursione di Kone e Di Ruocco si concludono in nulla di fatto.

Sioux Francavilla

Alla ripresa il Francavilla va subito in vantaggio. Al 46’ Palumbo ruba palla fuori l’area, serve Miccichè che calcia in porta, Parente respinge ma Banegas ben appostato in area sigla il 4 a 0 di marca ospite. Di Marzio prova a dare la scossa ai suoi con tre innesti ma è sempre il Francavilla a fare il gioco, al 53’ Vitone perde palla davanti la difesa e Molenda con una parabola sorprende fra i pali Parente. I Nerostellati provano timidamente a costruire gioco ma è il Francavilla a trasformare la partita in una goleada al 70’ con Galli e al 90’ con Zerbo.

Le carenze difensive dei Nerostellati evidenziate a Castelfidardo riemergono prepotentemente quest’oggi, i padroni di casa mai pungenti rimediano una brutta figura davanti ai tanti pratolani giunti a Sulmona. Il Francavilla dal canto suo mostra tutta la sua potenza e certifica l’elevato valore dei suoi uomini. Per i Nerostellati il calendario si fa già difficile, domenica c’è la trasferta a L’Aquila e poi il Campobasso in casa, se vuole invertire la rotta mister Di Marzio dovrà trovare il modo di rivitalizzare i suoi.

Nerostellati – Francavilla 0 – 7
Marcatori: 33’ Miccichè, 34’ Fofana, 37’ – 53’ Molenda, 46’ Banegas, 70’ Galli, 90’ Zerbo
Amm. 11’ Donatangelo(N), 47’ Mele(F)

Nerostellati: Parente Valente Di Ciccio Vitone Isotti(50’Palombizio) Giallonardo Di Ruocco Kone (68’Di Cerchio) De Rosa (50’Rossi) Puglielli(12’ Verrocchi) Donatangelo(50’Ponticelli) A disp: Capone Moscone Iacobucci Bruni All. Di Marzio

Francavilla: Spacca Fiore(70’Amenta) Sembroni Palumbo Fofana(58’Galli) Micchichè(68’Procida) Molenda Mele Sanseverino Banegas(58’Zerbo) Romeo(68’Di Renzo) A disp Salvatore Cichella Di Pinto Di Pietrantonio All. Iervese

Arbitro: Mattia Ubaldi (Roma1)

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Dura sconfitta per i Nerostellati, il Francavilla vince per 7 a 0"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*