Earth Day: al centro della Terra con il Parco Majella

Dritti al centro della Terra. E’ la proposta del Parco Nazionale della Majella in occasione dell’Earth Day 2017 con l’evento “Le miniere della Majella, un mondo da ri-scoprire” che si svolgerà sabato 22 aprile.  L’attività prevista per quest’anno, infatti, prevede una visita guidata all’interno del complesso delle miniere di bitume presenti nell’area di Roccamorice e Lettomanoppello, accompagnati dal geologo del Parco e dal GRAIM (Gruppo di Ricerca di Archeologia Industriale della Majella). Un appuntamento che prosegue quello intrapreso con il convegno organizzato, sempre dal Parco, in occasione della Giornata Internazionale della Donna dove il tema centrale è stato proprio il lavoro delle donne all’interno delle miniere.
Il punto di ritrovo è alle 9.30 presso la piazza di Roccamorice. La partecipazione (max 20 persone) è gratuita ed è possibile prenotarsi entro venerdì 21 aprile alle ore 13.00 ai recapiti sotto riportati. Il pranzo al sacco e gli spostamenti per raggiungere il punto di inizio dei sentieri sono a carico dei partecipanti, il rientro è previsto per il primo pomeriggio. Le guide raccomandano abbigliamento escursionistico comodo e funzionale in relazione alle condizioni meteo (zaino, abbigliamento a strati, giacca impermeabile, scarpe da trekking, cappellino pioggia/sole, caschetto di sicurezza ecc.) ed acqua (almeno 1 litro). In caso di maltempo l’attività sarà annullata.
l’Earth Day rappresenta l’evento più importante al mondo per la sensibilizzazione alla tutela della Terra, celebrato da un miliardo di persone nei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite. A questo appuntamento il Parco Majella non poteva mancare.
Per informazioni e prenotazioni:
Elena Liberatoscioli Tel. 0864/2570417 – Cell. 338/9819826, mail:elena.liberatoscioli@parcomajella.it
Maria Peroni Tel. 0864/2570452 – Cell. 393/9274426
mail: maria.peroni@parcomajella.it

Commenta per primo! "Earth Day: al centro della Terra con il Parco Majella"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*