Fiamme ed esplosione in un capannone agricolo, morti alcuni capi di bestiame

Una forte esplosione e poi le fiamme: un incendio di grandi proporzioni si è sviluppato questa sera in un capannone di lamiere di via Torrone a Sulmona, poco prima dell’Albergo del Sole.
Nell’incendio che ancora ora (alle 21,30) i vigili del fuoco stanno cercando di spegnere, sono rimasti uccisi alcuni esemplari di pecore e capre che il proprietario della struttura aveva ricoverati insieme ad attrezzature per la campagna.
L’incendio sembra sia stato dovuto alla combustione di alcune taniche di carburante, benzina e gasolio, che erano utilizzate per alimentare i mezzi agricoli usati per arare i campi.
Le fiamme hanno quindi raggiunto una bombola del gas che era alloggiata nel capannone, provocando una forte esplosione. Si teme che altre bombole possano esssere all’interno e quindi scoppiare: per questo i vigili del fuoco, dopo aver messo in sicurezza la zona, stanno operando con la massima cautela.
Sul posto anche la polizia che ha già sentito il proprietario della struttura, il quale ha detto di essere stato sul posto fino alle 19,30.
Non è possibile al momento capire se l’incendio sia stato di origine dolosa o se sia dovuto ad un fatto fortuito. Gli inquirenti stanno aspettando che le operazioni di spegnimento siano concluse per poter fare i rilievi del caso.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti richiamati dalle fiamme e dal fumo, visibile dalla strada.

Commenta per primo! "Fiamme ed esplosione in un capannone agricolo, morti alcuni capi di bestiame"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*