Fiera dell’Assunta, tornano gli espositori a distanza di tre anni

A tre anni dall’ultima edizione, torna a Sulmona la Fiera dell’Assunta. La procedura per l’organizzazione dell’evento è stata avviata e, se dovesse andare in porto come previsto, l’appuntamento con gli espositori sarà fissato per il prossimo 15 agosto.

Le aree individuate per ospitare gli stand sono viale Roosevelt e piazza Garibaldi. Le offerte per la selezione dovranno essere inoltrate al Comune di Sulmona, entro le 12:00 del prossimo 5 luglio

Tra i requisiti più importanti, per partecipare alla selezione, figurano quelli riguardanti l’iscrizione alla Camera di Commercio, per i servizi di organizzazione di Fiere e Mercati; essere in regola con gli obblighi contributivi e, pertanto, trovarsi nella condizione di rilascio di D.U.R.C. regolare; non trovarsi in nessuna delle condizioni ostative di cui alle vigenti disposizioni antimafia.

“Ci auguriamo che pervengano numerose offerte per selezionare l’offerta capace di integrarsi, nel modo migliore – dichiara l’assessore Attilio D’Andrea -, con il contesto del centro storico, secondo quanto prescritto dall’apposito regolamento, soprattutto mirando alla valorizzazione di prodotti dell’artigianato e cosiddetti a “chilometro zero”.

Nel 2021 l’evento venne annullato pochi giorni prima dell’esposizione, avvolto da un alone di mistero. L’assessore Cozzi asserì che la cancellazione dell’evento fu imputabile a problematiche legate al Green Pass e alla sicurezza. Gli artigiani, dal canto loro, dissero che la colpa fu dell’Amministrazione, poco propensa a far svolgere la Fiera con i paletti che all’epoca impose lo stato d’emergenza.

Discorsi diverso per l’edizione 2022, quando si decise da subito di sostituire l’evento con il mercatino vintage “Caccia all’affare”. Quest’anno le due manifestazioni, invece, andranno a braccetto, con i mercatini che già hanno riscosso successo a giugno, e torneranno nel cuore della villa comunale ad agosto.

1 Commento su "Fiera dell’Assunta, tornano gli espositori a distanza di tre anni"

  1. È un po’ tardi per organizzare una fiera. Penso che vedremo le solite 7/8 bancarelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*