Gran chiusura per la stagione della Camerata

Una chiusura ad effetto. Un continuo di applausi a chiudere la 66esima stagione della Camerata Musicale Sulmonese. Ieri sul palco del teatro Caniglia di Sulmona sono volate le note della  “Messa da Requiem” di Mozart interpretata dalla Giovane Orchestra d’Abruzzo e il Coro dell’Accademia di Pescara.

I musicisti sono stati diretti da Pasquale Veleno ed il Gruppo Vocale 440 Hz diretto da Ettore D’Agostino, con Giulia De Blasis, soprano, Daniela Nineva, contralto, Riccardo della Sciucca, tenore e Rocco Cavalluzzi, basso.

“Toccante l’esecuzione della ‘Messa da Requiem’ mozartiana – si legge nella nota -, che ha soddisfatto in pieno le attese del pubblico. A precederla un altro brano mozartiano di grande fama, l’ ‘Ave Verum’. Note ricche di drammaticità, uno dei caratteri di spicco della musica di Mozart, che hanno appassionato il pubblico del ‘Caniglia. Queste le ultime emozioni di un’altra stagione entusiasmante presentata dalla Camerata Musicale Sulmonese, che conferma tutto il suo prestigio con l’elevata qualità degli appuntamenti proposti”.

Commenta per primo! "Gran chiusura per la stagione della Camerata"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*