I giovani fra’Alberto e don Daniele, venerdì ordinati presbiteri

Due chiamate speciali per due giovani sacerdoti che il prossimo venerdì 29 giugno, alle ore 18.00 saranno ordinati nella Diocesi di Sulmona-Valva nella Basilica Cattedrale di San Panfilo.
Il passo importante quello dell’ufficializzazione come presbiteri riguarderà due abruzzesi doc, i diaconi don Daniele Formisani e fra’ Alberto Cicone per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di  S.E. Mons. Michele Fusco, Vescovo di Sulmona – Valva.
Dunque un don e un frate parliamo di: Fra Alberto Cicone di 39 anni, nato a Sulmona e residente a Roccaraso, dopo aver conseguito il diploma di Geometra è entrato nell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini con il percorso di Postulato iniziato nel 2006 nel Convento “Natività Maria Santissima” di Penne. Portato a termine il cammino formativo ad Assisi nel 2016, ha svolto il suo ministero come diacono nella parrocchia “S.Francesco di Paola” in Sulmona sotto la guida del parroco fra’ Nicola Galasso. E Don Daniele Formisani 26anni, nato a Popoli,  originario della parrocchia “San Lorenzo Martire”.Diplomato in Scienze Sociali a Sulmona, è entrato nel Seminario Regionale “San Pio X” di Chieti,il 13 ottobre 2011, concludendo gli studi il 12 giugno 2018 con il conseguimento del  Baccalaureato in Sacra Teologia. Ha svolto il suo ministero pastorale, come seminarista, nelle parrocchie “XII Apostoli” in Chieti Scalo e “SS.Crocifisso” in Pescara e, come diacono, nelle parrocchie  S.Lorenzo Martire” e “Santa Maria della Pace” in Popoli sotto la guida del parroco don Luigi Ferrari.
“Un momento solenne e di grande importanza nella vita della Diocesi, che tutta la comunità di Sulmona-Valva è chiamata a vivere intorno ed insieme al suo Vescovo e ai due sacerdoti novelli”. Una ricerca e una consegna all’apporto valoriale, alla fede e soprattutto a quella pietas cristiana che di questi tempi non è mai troppa.
A.S.

Commenta per primo! "I giovani fra’Alberto e don Daniele, venerdì ordinati presbiteri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*