Il “mistero” degli incendi a Bagnaturo, da tre giorni colpita da piccoli roghi

Tornano le preoccupazioni legate ai piromani anche se al momento non è possibile avanzare alcuna ipotesi, ma un fatto certo è che a Bagnaturo da tre giorni si verificano incendi di piccole dimensioni. Cosa strana. La zona interessata, in particolare, è quella di Villa Giovina dove puntualmente sono intervenuti gli uomini della protezione civile di Pratola Peligna nel sedare le fiamme. Un via vai con l’ultimo rogo spento solo qualche minuto fa nei pressi della villetta, il secondo oggi pomeriggio.

Nell’area, tuttavia, non sono state trovate tracce di inneschi né altro materiale che possa accertare l’origine dolosa degli incendi, fermo restando il particolare non del tutto trascurabile dei diversi episodi susseguitesi nel giro di poche ore, fattore che lascia in allerta soccorsi e popolazione. Un “mistero”, se così si può forzatamente chiamarlo.

Il timore risiede ora nel verificarsi di  ulteriori casi soprattutto alla luce  di quanto avvenuto quasi un anno fa con le fiamme che hanno arso quasi 3mila ettari di vegetazione sul Morrone quasi lambendo i centri abitati, Bagnaturo è stata una delle frazioni che insieme ad altre ha subito questo tipo di allerta.

Simona Pace

Commenta per primo! "Il “mistero” degli incendi a Bagnaturo, da tre giorni colpita da piccoli roghi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*