Ingerisce ansiolitico della nonna, bimbo di due anni trasferito in ospedale per controlli

Un bambino di due anni di Sora è stato ricoverato in via precauzionale all’ospedale di Avezzano dopo aver ingerito oggi ad Opi una pasticca di Quetiapina che usa la nonna, un ansiolitico che viene usato per disturbi di schizofrenia o più comunemente contro l’insonnia e l’ansia.

Il bambino si trovava nell’auto con la famiglia sulla via di ritorno a casa dopo aver trascorso un periodo di vacanza ad Opi, quando, probabilmente pensando fosse una caramella, ha sfilato dalla borsa della nonna il farmaco e lo ha ingerito.

I genitori si sono accorti subito della cosa e per questo, allarmati, hanno chiamato il 118 che ha deciso di trasferire il bimbo ad Avezzano con l’elisoccorso per i dovuti controlli.

Il piccolo non ha avuto alcun sintomo o reazione e il suo ricovero in ospedale è stato solo in via precauzionale. Le sue condizioni sono buone e probabilmente questa sera stessa verrà dimesso.

Insomma, solo un grande spavento e una pericolosa disattenzione a cui, fortunatamente, i genitori hanno tempestivamente posto rimedio.

Commenta per primo! "Ingerisce ansiolitico della nonna, bimbo di due anni trasferito in ospedale per controlli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*