L’app taglia fila attiva nell’ufficio postale di via Cornacchiola

Quando un app può salvarti la giornata. Già, perché da oggi il turno alla posta lo si può prenotare direttamente e comodamente dai propri dispositivi tecnologici i quali forniranno un ticket elettronico. Il tutto per velocizzare le  lunghe file ed organizzare i flussi all’interno degli uffici postali. Dopo l’attivazione nell’ufficio di piazza Brigata Maiella,  il servizio è stato attivato anche nell’ufficio di via della Cornacchiola a Sulmona. L’unico incombenza per i clienti sarà  scaricare l‘apposita app da GooglePlay o AppleStore.

“Per richiedere il ticket elettronico- specificano dall’ufficio sulmonese- è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, selezionata la sede, contrassegnata da un simbolo verde, cliccare su ‘prenota ticket’. A questo punto si apre una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento con i tempi di attesa in tempo reale. Scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo appare un ticket virtuale che indica il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento. Arrivati in ufficio si avvicina lo smartphone al gestore delle attese per confermare la presenza e si mostra il biglietto all’operatore di sportello”.

Ma non è finito qui il corteggiamento di Poste Italiane ai sulmonesi, perché negli uffici del capoluogo peligno oltre all’app che taglia la fila è disponibile il servizio wi-fi che taglia la noia.

Commenta per primo! "L’app taglia fila attiva nell’ufficio postale di via Cornacchiola"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*