Le telecamere Rai sul set di Parenti Serpenti

Vetrina cinematografica questa mattina per Sulmona sugli schermi di Raitre. La redazione abruzzese di Buongiorno Regione ha fatto tappa infatti, con la rubrica curata da Sergio Sciarra che sta ripercorrendo i più famosi set cinematografici, nella piazzetta di Porta Sant’Antonio conosciuta al grande pubblico come la piazzetta di Parenti Serpenti e che sarebbe il caso, forse, di intitolare a Mario Monicelli, il regista che scelse fortemente Sulmona per girare nel 1991 (il film uscirà nel 1992) uno dei suoi capolavori, diventato ormai un cult-movie di Natale.

Ospiti del collegamento in diretta il presidente della neo-nata Abruzzo Film Commission, Piercesare Stagni, e Patrizio Iavarone, nella doppia veste di direttore della nostra testata e di comparsa in quello che oltre trenta anni fa fu un vero e proprio evento per la città.

“I turisti chiedono come prima tappa di visitare questa piazzetta” ha detto Stagni che sta costruendo un vero e proprio catalogo del cineturismo. Piazzetta ricordata soprattutto per il momento clou del film, ovvero l’esplosione della stufa a gas che i figli regalarono ai genitori a Capodanno per “eliminare” il problema della loro gestione.

Le telecamere della Rai saranno ancora in città oggi e domani, ma questa volta al seguito di “Bellissima Italia – Generazione Green” in onda su Raidue.

Commenta per primo! "Le telecamere Rai sul set di Parenti Serpenti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*