“Mamma, ho bisogno dei soldi”: sventato tentativo di truffa su Whatsapp

“Ciao mamma, ho perso tutto e mi servono dei soldi”. E’ questo il messaggio che una signora residente a Sulmona ha ricevuto sul proprio cellulare nel primo pomeriggio di oggi, da un numero sconosciuto. Un tentativo di truffa in piena regola, dove i truffatori si sono spacciati per la figlia della donna, fuorisede a Roma, raccontando che la giovane avrebbe perso la borsa, contenente carte, denaro e telefono cellulare.

I truffatori hanno chiesto alla donna, tramite Whatsapp, un bonifico di 920 euro, con tanto di numero di carta e codice fiscale come estremi per il pagamento. Richieste insistenti e oltremodo pressanti, che chiedevano di concludere alla svelta la transazione. Troppo strane per provenire dalla figlia.

La donna, insospettita, ha chiesto di parlare a voce con la figlia, per capire meglio la situazione. Richiesta respinta, tanto da far insospettire ancor di più la donna che ha così deciso di chiamare la figlia al numero (quello vero) per accertarsi di quanto stava accadendo.

La giovane ha spiegato di non saperne nulla, e che con ogni probabilità stava per cadere in un tentativo di truffa. La donna ha così bloccato il numero di telefono dal quale proveniva la richiesta di denaro. Successivamente ha contattato il 112, che ha raccolto la segnalazione, invitando la donna a denunciare il fatto alla polizia postale.

2 Commenti su "“Mamma, ho bisogno dei soldi”: sventato tentativo di truffa su Whatsapp"

  1. Mamma. Anche io ho bisogno di soldi

  2. Che notiziona !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*