Manutenzione ospedali: Olicar in scadenza, Cgil chiede incontro alla Asl

Che la salvaguardia dei posti di lavoro sia assicurata non deve dirlo il direttore Asl1 Tordera ma lo garantisce la legge regionale 27 del 21 aprile 2017 presentata dal consigliere regionale Pietrucci. A mettere i puntini sulle “i”, a quattro giorni dalla scadenza del contratto con la Olicar, che si occupa della manutenzione degli ospedali di Sulmona, Castel di Sangro, Avezzano e L’Aquila, è Luigi Antonetti della Filcams Cgil. Il problema è il cambio dell’appalto del quale, nei fatti, non si sa ancora nulla.

Il sindacalista, tuttavia, non si esime dall’esprimere tutta la sua preoccupazione in merito allo spacchettamento del servizio di manutenzione “in quanto fatta solo per sei mesi (in attesa di aderire a Consip)- dichiara- con le eventuali rassicurazioni di unificarlo nuovamente”, senza le dovute garanzie sulle tempistiche sottolinea Antonetti “in quanto abbiamo motivo di credere che Consip o gara europea i tempi non saranno di sei mesi”. Ricorda ancora la Filcams il documento unitario sottoscritto con Fim Cisl e Uil Tucs attraverso il quale si chiedeva alla Asl1 di considerare l’applicazione del codice degli appalti e della tipologia di contratto nazionale del lavoro che sarebbe, ad oggi, quello multiservizi e non quello metalmeccanici, più appropriato. Filcams pronta, nel caso non si adempia a questo particolare, ad impugnare le assunzioni nelle sedi opportune.

La Cgil ha chiesto, intanto, alla Asl1 un incontro per discutere la questione Olicar nella sua complessità: passaggio dell’appalto, tempistiche e tipo di contratto.

 

 

Commenta per primo! "Manutenzione ospedali: Olicar in scadenza, Cgil chiede incontro alla Asl"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*