Mobilità sostenibile, Meetup: “Finita nel dimenticatoio”

Parole ma non fatti. Promesse che rimangono su carta e non si traducono in fatti. Il Meetup Amici di Beppe Grillo Sulmona torna a bussare alle porte di Palazzo San Francesco, suona la sveglia e attende una risposta. Questa volta l’argomento è la mobilità sostenibile, tema ripreso solo qualche giorno fa da Bicincontriamoci. In quest’ultimo caso l’associazione a due ruote ricordava come nel cassetto di Palazzo esista un progetto di ciclovia ampio e fattibile a bassissimi costi, mentre l’amministrazione decide la riqualificazione della zona Noce Mattei solo per un chilometro attraverso una pista ciclopedonale. Niente, insomma, a quello che si potrebbe fare.

Dunque oggi sono i Cinque Stelle ad accendere i riflettori per una mobilità sostenibile finita nel “dimenticatoio”. “A seguito di uno stanziamento nel bilancio comunale di 30.000 euro per il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile, voluto dall’ex assessore La Civita (di lì a poco defenestrato dal sindaco)- scrivono i grillini di Città-, registriamo ora un comportamento politico in evidente contrasto con le promesse inizialmente fatte per una città più vivibile e a misura di cittadino”.

Il timore, a questo punto, è che i fondi messi a disposizione possano andare persi oppure utilizzati per altri scopi fuori dal loro utilizzo d’origine destinato, appunto, a mobilità e ambiente.

S. P.

Commenta per primo! "Mobilità sostenibile, Meetup: “Finita nel dimenticatoio”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*