Ottava edizione per il master in Management Sanitario, successo di iscrizioni

Nonostante l’assenza di fondi pubblici e, ancor peggio, di disattenzione da parte degli enti, riparte con successo, per il numero massimo di iscrizioni raggiunte, il master universitario di secondo livello in Management Sanitario. Ad annunciarlo è il presidente del Consorzio per il Polo Universitario di Sulmona, prof. Fabrizio Politi. Il corso di studio, tenuto dall’Università dell’Aquila presso la sede di Sulmona e con il supporto logistico del Consorzio sulmonese, arriva così alla sua ottava edizione attirando collezionando iscrizioni un po’ da tutta Italia confermandosi un punto di riferimento nella formazione, anche attraverso eventi ad hoc.

“Un particolare ringraziamento – afferma il prof. Politi – va innanzitutto rivolto ai docenti del Master che, con il loro impegno ed il loro elevato livello scientifico, hanno consentito – e consentono – il raggiungimento di un così lusinghiero risultato. Noi non spendiamo nemmeno un euro in pubblicità: la nostra unica pubblicità è la soddisfazione dei nostri allievi il cui ‘passa parola’ assicura da diversi anni il numero massimo di iscritti!”. “In secondo luogo – aggiunge Politi – questo risultato conferma la bontà della scelta di puntare sulla formazione post-universitaria. Ed infatti, accanto al nostro ‘fiore all’occhiello’ (rappresentato appunto dal Master in Management Sanitario) abbiamo anche il Master in Processo Telematico (uno dei primi in Italia), il cui bando scade a metà novembre e che (grazie alla collaborazione del Tribunale di Sulmona e dell’Ordine degli avvocati di Sulmona) contiamo di attivare nella sua seconda edizione. Infine mi piace anticipare che nella prossime settimane sarà reso pubblico il bando del secondo Corso di aggiornamento per agenti ed ufficiali di polizia locale”.

Il Consorzio per il Polo Universitario, inoltre, si è qualificato anche come polo di ricerca grazie al finanziamento (da parte della Fondazione Carispaq e da parte del Broker di assicurazione Assidea&Delta) di due borse di ricerca relative all’approfondimento del ruolo delle banche e degli intermediari finanziari nello sviluppo del territorio. I risultati di tali ricerche saranno illustrati nel convegno conclusivo che si terrà a fine novembre.

 

Commenta per primo! "Ottava edizione per il master in Management Sanitario, successo di iscrizioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*