Passo in avanti per il sintetico al Pallozzi. Aggiudicati i lavori

È stato aggiudicato il bando di gara per l’impianto del manto sintetico allo stadio comunale Pallozzi di Sulmona. Sarà la ditta Ati-Italgreen/Delfino Sport di Villa D’Adda in provincia di Bergamo a realizzare i lavori grazie ad un’offerta di ribasso del 7,77%, per un prezzo netto di circa 295 mila euro. Il finanziamento è stato ottenuto grazie all’istituto del Credito Sportivo, che ha concesso al Comune di Sulmona un mutuo di 400 mila euro. La questione del sintetico al Pallozzi si trascina dall’inizio della consiliatura della sindaca Casini. Il progetto è passato infatti dalle mani di Sinibaldi a quelle di Angelucci per finire ora in quelle di Tirimacco-Fasciani, rispettivamente ai Lavori Pubblici e allo Sport.

L’opera era attesa almeno da due anni, tanto che era stata usata come merce di scambio fra le società sportive e l’amministrazione comunale per poter ospitare le partite di serie D dei Nerostellati Pratola proprio al comunale di Sulmona. Una serie di ritardi e problemi di natura burocratica ne hanno rallentato l’iter: dalla bocciatura del mutuo da parte di Cassa Depositi e Prestiti alle migliorie richieste dalla Lega Calcio per omologare l’impianto. Ad inizio anno poi, si decise di posporre i lavori a fine stagione per evitare alle squadra locali di dover disputare alcune gare di campionato lontano da casa. Ora però con l’aggiudicazione dell’appalto si fa un bel balzo in avanti verso la conclusione della vicenda.

I tempi per la consegna dei lavori sono ancora incerti, ma visto i campionati in chiusura, la speranza è che questi possano iniziare quanto prima per avere la struttura a disposizione già ad inizio della prossima stagione calcistica anche perché se così non fosse, Sulmona sarebbe completamente sprovvista di un impianto sportivo capace di ospitare una partita di calcio, viste anche le condizioni di inagibilità in cui versa il campo Mezzetti.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Passo in avanti per il sintetico al Pallozzi. Aggiudicati i lavori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*