Pratola calcio nella storia: è serie D

E’ un risultato storico per Pratola Peligna e per la sua storia calcistica: dopo la Virtus che ha conquistato il campionato di Promozione, questo pomeriggio i Nerostellati si sono matematicamente aggiudicati un posto in serie D.
Il Pratola calcio ha infatti battuto il Capistrello per 3 a 2, con un gol all’ottantanovesimo minuto di Ponticelli, che ha seguito quelli di Ciccone e Valente. Quanto basta per avere la matematica promozione nella serie superiore, visto che contestualmente il Martinsicuro, che era a pari punti con il Pratola, ha pareggiato la sua gara.
Qualche minuto di attesa sugli spalti dell’Ezio Ricci per conoscere il risultato della diretta rivale e a Pratola è esplosa la festa.
Con un invasione di campo i tifosi nerostellati, accorsi numerosi allo stadio, hanno festeggiato i loro beniamini strappandogli maglie e pantaloncini.
E’ la prima volta che il Pratola arriva così in alto nelle categorie del calcio: un traguardo meritato e sperato, per un paese di appena ottomila abitanti.
Le reazioni e le immagini nel video nella sezione “de visu”

Commenta per primo! "Pratola calcio nella storia: è serie D"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*