Pratola, una gestione per il “Ricci”, pubblicato il bando per l’affidamento

Un futuro in arrivo per l’”Ezio Ricci”. Il Comune di Pratola Peligna pubblica sul proprio sito il bando per l’affidamento in concessione dello Stadio “Ezio Ricci”.

Ad annunciarlo il sindaco Antonella Di Nino che fa sapere “tra poco più di un mese ci auguriamo andrà a soluzione definitiva il problema della gestione del nostro impianto sportivo, con l’apertura delle buste prevista per il 28 dicembre prossimo”. L’aggiudicazione seguirà il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, il concessionario dovrà farsi carico di realizzare le opere previste nel progetto redatto dal tecnico incaricato appena ci siamo insediati, migliorie che permetteranno di avere una struttura adeguata al massimo campionato dilettantistico di calcio.

La concessione avrà la durata massima di 15 anni, rinnovabili di ulteriori 5, “un’importante opportunità per chi si aggiudicherà il bando” sottolinea il sindaco che chiarisce  come dopo aver cercato invano la soluzione condivisa tra le società calcistiche pratolane, “abbiamo infine scelto la strada della gara per garantire allo Stadio “Ricci” una struttura funzionale e moderna e contemperare le esigenze dell’amministrazione, delle società calcistiche e degli sportivi”.

Uno stadio divenuto nel tempo, teatro di degrado e sporcizia, solo ieri le immagini chiare di incuria, non il massimo in quanto a igiene, cicche a terra, piatti doccia e lavadini sporchi, così come la pavimentazione. Proprio per questo La Di Nino in mattinata ha  incontrato i presidenti di Nerostellati e Virtus chiedendo loro di incaricare un’impresa di pulizia per tenere in ordine e in maniera decorosa gli spogliatoi dello stadio.  La Di Nino conclude nella nota  “Confido nella massima collaborazione per creare quel clima di serenità che giova all’attività di tutti”

Commenta per primo! "Pratola, una gestione per il “Ricci”, pubblicato il bando per l’affidamento"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*