Presentato a Napoli il New Eco Smart. Pacentro sede del progetto per uno sviluppo sostenibile

Pacentro e Napoli, uniti nel progetto New Eco Smart.

Avvicinare i soggetti over 45 e gli imprenditori agli strumenti digitali utili per il miglioramento del proprio lavoro e il riposizionamento sociale e tecnologico. Questa la finalità dell’iniziativa che il sindaco di Pacentro Guido Angelilli ha presentato in occasione della AHL Napoli, la conferenza internazionale svoltasi nei giorni scorsi al centro congressi dell’università Federico II di Napoli.

Per promuovere le buone pratiche di sviluppo digitale e creare un sistema imprenditoriale sempre più sostenibile Pacentro presenta New Eco Smart, finanziato dal Fondo sociale europeo con il coinvolgimento di partner scientifici e tecnologici provenienti da Italia, Portogallo e Spagna.

Sede del progetto pilota sarà proprio Pacentro che si prepara ai prossimi incontri, momenti di confronto e crescita per lavoratori e imprenditori di piccole e medie imprese i quali avranno anche la possibilità di seguire un percorso di formazione e acquisire così un’ottica di sviluppo sostenibile verde e digitale. “Dobbiamo lavorare per promuovere competenze e mentalità imprenditoriali e sociali – spiega il sindaco Angelilli – per l’adozione di nuovi processi di produzione e consumo allineati a modelli di business socialmente responsabili”.

Con l’obiettivo di esportare il progetto al Green Community Maiella Madre e all’intero circondario.

1 Commento su "Presentato a Napoli il New Eco Smart. Pacentro sede del progetto per uno sviluppo sostenibile"

  1. In concreto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*