Protezione Civile, è Antonio Pizzoferrato il nuovo coordinatore

Nominato il nuovo coordinatore del gruppo di protezione civile pratolano. Il sindaco, Antonella Di Nino, ha riposto la sua fiducia in Antonio Pizzoferrato, così come prevede il nuovo regolamento passato in Consiglio comunale a fine novembre, mentre a rivestire i panni di vice è Pasqualino Di Cesare.

“Abbiamo scelto una figura di comprovata esperienza in un settore delicato – sostiene Di Nino – con l’obiettivo di avere un gruppo di volontari unico ed efficiente, pronto a rispondere alle necessità ed emergenze che dovessero presentarsi. Come primo responsabile degli interventi di Protezione Civile sono certa che Antonio Pizzoferrato saprà operare con la passione e la competenza che hanno sempre caratterizzato il suo operato nel settore, qualità note a tutta la comunità pratolana”.

Una conclusione alla quale si è arrivati, però, perdendo parte del gruppo comunale, circa una trentina che hanno abbandonato la casacca proprio a causa di questa clausola che lascia alla prima cittadina massima libertà nella scelta, scansando le elezioni interne al gruppo. A rimpinguare il gruppo comunale è subentrato successivamente l’altro gruppo pratolano, quello della Croce Verde, con una ventina di elementi tra i quali i rappresentanti prescelti.

Commenta per primo! "Protezione Civile, è Antonio Pizzoferrato il nuovo coordinatore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*