Questione sicurezza, i punti di Cesidio D’Alessandro

E’ l’associazionismo la certezza su cui basare la sicurezza dei cittadini per “Persone come Te”, il gruppo di Cesidio D’Alessandro non si lascia prendere la mano a promesse varie e si concentra sul concreto, su ciò che è per loro possibile fare.

In quanto a sicurezza, quindi, l’obiettivo diventa la ricostituzione del servizio di protezione civile al quale è demandato il compito di sostenere la popolazione in caso di calamità naturali. Nello specifico “Persone come Te” punta alla realizzazione di punti di raccolta pronti a 360 gradi ad ospitare le persone in caso di terremoto. In questi luoghi, quindi, dovrà essere allestito il tutto per l’accoglienza con tanto di sistemi energetici collegati a gruppi elettrogeni e beni di prima necessità. In questo discorso si fa essenziale la valorizzazione delle risorse umane, ossia di tutte quelle figure e competenze utili in caso di gravi difficoltà.

La sicurezza del paese, inoltre, passa anche attraverso l’incolumità dei cittadini da qualsiasi tipo di pericolo,. Perciò il gruppo una promessa la fa, quella di vagliare vari progetti tra i quali l’installazione, in punti strategici del paese, di moderne telecamere collegate direttamente con il comune e la polizia municipale.

Rientra nel discorso della sicurezza anche l’aspetto della ricostruzione e della riqualificazione delle zone degradate di Pratola per le quali “Persone come te” ha pensato ad un sistema di vendita degli abitati abbandonati ad un solo euro, esclusivamente a coloro che si impegnano ad investirne almeno 25mila. Discorso affrontato, nell’ambito dello sviluppo, la scorsa settimana.

Simona Pace

 

Commenta per primo! "Questione sicurezza, i punti di Cesidio D’Alessandro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*