Raddoppiano i contagi: 180 nuovi positivi. Screening per il rientro a scuola a Pratola

Torna a spingere il Coronavirus in Centro Abruzzo, con i contagi che nelle ultime 24 ore sono più che raddoppiati. Sono 180 i nuovi positivi, a fronte dei 78+2 messi a referto ieri. Covid a valanga nell’Alto Sangro, con quasi la metà dei positivi che proviene dal territorio altosangrino. Sicuramente le festività, e il ritorno di chi ha la seconda casa nei Comuni turistici, sono fattori che hanno contribuito a far circolare il virus.

Nell’Alto Sangro la maglia nera è Roccaraso, con 15 nuovi contagi. Seguono a ruota Rivisondoli (13) e Castel di Sangro (12). Pescasseroli e Ateleta fanno contare 7 contagi a testa. Poi c’è Pescocostanzo a 4 e Scontrone a 2, mentre Opi, Alfedena e Villetta Barrea hanno tutte un nuovo positivo.

Città più colpita dal Covid resta Sulmona che ha messo a referto 35 nuovi casi. A seguire Pratola Peligna, con 18, Scanno con 15 e Raiano con 13. Focolaio anche a Introdacqua, con 7 nuovi positivi. Contagi anche a Corfinio (5), Roccacasale (3), Pacentro (3), Pettorano sul Gizio (2), Vittorito (1) e Villalago (1). Allarme anche in Valle Subequana con 7 nuovi positivi a Goriano Sicoli e 3 a Castelvecchio Subequo. Intanto i centralini della Asl, presi d’assalto nelle ultime ore, riscontrano problemi con diverse segnalazioni di persone che non riescono a mettersi in contatto con l’Azienda sanitaria locale. Gli attuali positivi sono 905, mentre in 1.027 si trovano sotto sorveglianza attiva.

L’Amministrazione comunale di Pratola Peligna ha programmato per la giornata di domenica, 9 gennaio, uno screening riservato esclusivamente al personale scolastico e agli studenti che lunedì 10 faranno rientro a scuola, a seguito dell’ordinanza della Regione Abruzzo che ha posticipato la ripresa delle attività scolastiche dopo le festività natalizie. I test antigenici rapidi saranno somministrati all’interno dei locali dell’ex Scuola media di via Colella, dalle ore 14 alle 18. Uno screening che si aggiunge a quello già in programma per la giornata di domani, mercoledì 5 gennaio.

1 Commento su "Raddoppiano i contagi: 180 nuovi positivi. Screening per il rientro a scuola a Pratola"

  1. Vaccinati o non vaccinati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*