Snam, Casciani: “Sostenere la risoluzione Pietrucci”

Una risoluzione dei capigruppo a sostegno di quella che martedì prossimo presenterà il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci in Regione. L’ex presidente del consiglio comunale Franco Casciani invita i consiglieri Santilli, Salvati, Pantaleo e Ranalli, ad essere coerenti con le posizioni assunte finora contro il metanodotto e la centrale Snam, argomento, appunto, che sarà posto dal presidente della commissione Ambiente della Regione all’ordine del giorno della prossima seduta.
“In questo periodo più che in ogni altro, bisogna tenere la guardia alta – scrive Casciani – Non può coesistere l’iniziativa Snam in una realtà alla quale viene proposto contestualmente il progetto Casa Italia. O l’una o l’altro. L’avvicinarsi delle elezioni politiche poi – continua l’ex presidente del consiglio – rappresenta una fase incerta del governo nazionale che potrebbe autorizzare in qualsiasi momento il progetto”.
Al momento, in verità, non sembrano esserci particolari novità, anche se la Snam è convinta del suo percorso e di portare a termine prima o poi tanto il metanodotto quanto la centrale di compressione a Case Pente.

Commenta per primo! "Snam, Casciani: “Sostenere la risoluzione Pietrucci”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*