Studenti del “Serpieri” pronti per l’Erasmus+ “Ruralgrow”

Studenti del “Serpieri” pronti per l’ Erasmus+ “Ruralgrow” co-finanziato dalla Commissione Europea. Progetto che coinvolge i ragazzi delle tre sedi dell’Istituto Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro che si sono distinti positivamente per impegno, comportamento e profitto delle classi quarte e neodiplomati. Potranno vivere un’esperienza formativa di alto livello che intende migliorare la qualità dell’istruzione e della formazione professionale, dando una dimensione europea ai percorsi didattici, offrendo ai giovani partecipanti l’opportunità di verificare e approfondire le proprie competenze  professionali nel settore agroalimentare e dell’agricoltura e nella preparazione linguistica.

Il primo gruppo composto dagli alunni del quarto anno, della sede di Pratola Peligna, partirà alla volta di Malta il 12 Marzo; due giorni dopo secondo gruppo andrà,  invece, in Portogallo. Entrambi effettueranno un tirocinio all’estero di 4 settimane valido per l’alternanza scuola lavoro presso aziende del settore, e contestualmente seguiranno un corso di lingua inglese.
“La delegazione di studenti in partenza- spiega
la dirigente Paola Angeloni- avrà l’opportunità di specializzare le proprie competenze in un contesto lavorativo internazionale attraverso un tirocinio presso imprese europee che operano nel settore agrario e agroalimentare, con l’obiettivo di formare figure professionali qualificate e competenti, in possesso di una maggiore attitudine all’innovazione del prodotto e della filiera agricola ed in grado di rendere maggiormente competitiva la gestione dell’azienda utilizzando approcci europei”

 

Commenta per primo! "Studenti del “Serpieri” pronti per l’Erasmus+ “Ruralgrow”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*