Sulmona si prepara al clima natalizio con “Natale in Corso”

“Natale in corso” sarà l’introduzione al clima natalizio realizzata dalle associazioni Abruzzo Again – già organizzatrice di Street Food – e Meraki – organizzatrice di Artemecum, miti in corso -, in collaborazione con l’associazione dei commercianti della parte Sud di Corso Ovidio, la Confesercenti e con il supporto dell’amministrazione comunale. Il ponte dell’Immacolata vedrà così il centro storico riempirsi di stand natalizi e di diverse attività rivolte ai bambini e ai meno giovani, come lo spettacolo di marionette, la Banda dei Babbi Natale, il dj set di Vale S, l’esibizione del Gruppo Incanto o quella del musicista Angelo Ottaviani. I tratti di Corso Ovidio interessati dall’evento saranno: quello che va da Porta Napoli a Piazza del Plebiscito, il tratto davanti l’Acquedotto medievale, Piazza XX Settembre e il tratto di fronte l’Annunziata.

“Abbiamo voluto dare risalto ad una parte di corso spesso esclusa dalle manifestazioni cittadine. Nel farlo abbiamo avuto il grosso supporto dei commercianti di corso Sud e questo ci ha fatto molto piacere oltre che farci ben sperare per eventi futuri” spiega Alessandro Di Prata di Abruzzo Again. L’idea è stata pensata dai commercianti stessi che poi si sono appoggiate alle due associazioni per provare a realizzarla e promuoverla soprattutto a mezzo social.

“Non sarà semplicemente il classico mercatino natalizio- spiega Rocco D’Andreamatteo dell’associazione Meraki – ma ci saranno anche eventi dal contenuto artistico o quelli rivolti ai bambini come il laboratorio creativo”. Non sarà per questa esclusa la restante parte del Corso, interessata comunque dall’evento dell’accensione delle luminarie che si terrà come di consueto l’8 dicembre.

Per l’assessore alla Cultura Alessandro Bencivenga è un evento importante questo, che il comune ha tenuto a patrocinare perché proprio in quei giorni Sulmona sarà affollata dai tanti turisti che viaggeranno sulla Transiberiana e non. “Spero che sia un momento di gioia per tutti, per i tanti turisti che saranno in città e per i cittadini di Sulmona” ha spiegato Bencivenga. Sarà dunque un’anticipazione del Natale l’evento, aspettando che nei prossimi giorni l’amministrazione comunale renda pubblico il “cartellone natalizio” degli eventi cittadini, sul quale Bencivenga rassicura: “Abbiamo avuto dei ritardi, ma siamo in dirittura d’arrivo”.

Commenta per primo! "Sulmona si prepara al clima natalizio con “Natale in Corso”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*