Tenzone Bronzea 2024: tutte le bandiere

L’Associazione Culturale sestiere Porta Bonomini di Sulmona; Associazione Giovani Maestri di Motta Sant’Anastasia (CT); Borgo San Nicolò-Le cinque contrade di Cava de’ Tirreni (SA); Casa Normanna-Rione Vecchia Matrice di Motta Sant’Anastasia (CT); Gruppo Sbandieratori e Musici del Niballo di Faenza (RA); Musici e Sbandieratori di Castelfranco di Sotto APS (LU); Rione Cento di Lugo (RA); Rione Madonna delle Stuoie di Lugo (RA) e Contrada Rione San Paolo di Ferrara. Sono loro i nove gruppi di musici e sbandieratori che sabato 7 luglio si affronteranno a Sulmona nella Tenzone Bronzea 2024.

Ufficializzati ieri dal consiglio direttivo della FISB, Federazione Italiana Sbandieratori che, come si legge nella nota, “ha realizzato la suddivisione in base alla distanza chilometrica e alle preferenze inviate dai gruppi”. A commentare la ufficializzazione della FIBS il capitano del borgo San Panfilo Filippo Ficorilli per il quale “ci sono diversi gruppi che sono stati per anni ai massimi livelli nazionali” e che daranno un valore aggiunto a un appuntamento per il quale “si dovrà lavorare tanto per portare a Sulmona un evento all’altezza della storia e della bellezza della nostra città”.

Di certo un campionato dalle grandi aspettative visto “la massiccia presenza di atleti ma soprattutto l’elevato livello tecnico dei partecipanti”, tra cui spicca il Gruppo Sbandieratori e Musici del Niballo di Faenza, “13 volte campione d’Italia, più di chiunque altro, gruppo che per primo portò a Sulmona l’arte della bandiera trent’anni fa”.

2 Commenti su "Tenzone Bronzea 2024: tutte le bandiere"

  1. Hanno pure l associazione e l Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*