Un anno del Germe

E’ appena e già passato un anno, 365 giorni in compagnia del Germe, la testata giornalistica che ha cambiato le carte in tavola, aperto discussioni, illuminato le zone buie dell’informazione. Era il 14 aprile del 2017, infatti, quando il nostro giornale andava per la prima volta online e in strada con la sua Bacheca. Un’avventura che ci ha appassionato e ci ha tenuti incollati alle notizie, le notti e i giorni a consumare tacchi e tastiere.
Un lavoro che abbiamo cercato di fare al meglio delle nostre possibilità, cercando di dare un tocco diverso e in più alle notizie, cestinando quelle che non lo erano, approfondendo i temi e cercando di dare voce a chi non ce l’ha. Senza padroni e padrini, spesso trovandoci al centro degli strali e degli attacchi del potere. Che però non ci ha mai intimoriti, perché Il Germe è nato proprio per rivendicare il diritto ad un’informazione libera dai condizionamenti, un’informazione onesta e che ha come suo principale punto di riferimento il rispetto dei suoi lettori. Un’informazione autorevole, che provoca discussioni e riflessioni, che accende il dibattito e che è sempre basata sul rigore e la professionalità, sulla verifica delle fonti e l’aderenza ai fatti.
Oltre 2 milioni le pagine visitate finora, quasi 350mila gli utenti unici e 1,2 milioni le sessioni aperte sui nostri 3.200 articoli pubblicati, quasi 9 al giorno.
Dall’inizio di marzo, poi, la nuova avventura televisiva, con la collaborazione di Antenna 10, sulla quale trasmettiamo ogni settimana (il venerdì alle ore 22) una puntata del programma Auf Wiedersehen: una finestra sull’Abruzzo aperta dalla Valle Peligna, per dare respiro alle aree interne, per connetterle con il resto della Regione.
Uno sforzo editoriale che intendiamo mantenere e potenziare, grazie al sostegno dei nostri inserzionisti, ma soprattutto a quello dei nostri numerosi lettori e dei nostri abbonati.
A proposito si è aperta la campagna abbonamenti 2018: 10 euro per un anno per darci il vostro sostegno e farci sentire la vostra vicinanza, oltre che per accedere liberamente a tutti gli articoli pubblicati. Potete abbonarvi online cliccando sulla voce sostienici, oppure versando il vostro contributo agli edicolanti che espongono la nostra Bacheca cartacea.
E’ un piccolo sforzo per voi, un grande incoraggiamento per noi.
Perché una cosa è una notizia, una cosa è se “lo dice Il Germe”.

Commenta per primo! "Un anno del Germe"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*