Un boato e poi le fiamme, furgone a fuoco nella notte

Un boato in piena notte e poi le fiamme (guarda il video -Furgone in fiamme- nella sezione “de visu”): un furgone è andato a fuoco questa notte verso le 3:00 in via Spaventa, traversa tra via Salvemini e piazza Capograssi, proprio alle spalle del tribunale di Sulmona.
Il furgone bianco, che era parcheggiato lungo la strada, tra il civico 4 e 6, è stato in gran parte distrutto e l’intervento dei vigili del fuoco è servito solo per evitare che le fiamme si propagassero ad altri mezzi che pure erano parcheggiati lì vicino.
Non è chiaro se l’incendio sia di origine dolosa o si tratti di un semplice cortocircuito, ipotesi che potrebbe essere anche credibile, dato che le fiamme si sono sviluppate nel vano motore e poi nell’abitacolo. Anche se resta più probabile il gesto doloso, viste le temperature basse e la pioggia.
Nessuna pista al momento infatti viene lasciata intentata, anche perché non si tratta del primo caso di auto andate a fuoco e soprattutto perché appena qualche giorno fa a pochi metri di distanza qualcuno ha volontariamente messo fuco alla scuola-cantiere della Lombardo-Radice.
Dunque non è esclusa la pista del piromane, come si stanno valutando anche quelle di possibili vendette e ritorsioni.

Il mezzo era di proprietà di un’impresa di pulizie il cui proprietario, Marco Bonasia, non sa spiegarsi i motivi dell’episodio.
Sul caso indagano i carabinieri.

Commenta per primo! "Un boato e poi le fiamme, furgone a fuoco nella notte"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*