Una raffica di danni: fuga di cavalli e asini dalle stalle. Il vento butta giù la recinzione del cantiere

Raffiche di vento e disagi hanno investito la Valle Peligna nella mattinata di sabato. Le fredde temperature (le prime della stagione autunnale) avevano già preso la scena nella prima mattinata, con il mercato in Piazza Garibaldi per pochi coraggiosi, sia tra gli ambulanti e sia tra gli acquirenti più fedeli.

C’è chi, al tepore della stalla, ha preferito fuggire e affrontare i primi cenni di tormenta, come i quattro asini e due cavalli scappati dalla propria recinzione, invadendo l’intersezione con la Strada Statale 17 che unisce Sulmona alle Marane. Gli animali hanno creato diversi problemi agli automobilisti di passaggio nella frazione sulmonese, rallentando il traffico lungo la carreggiata. Necessario l’intervento degli agenti di Polizia Locale che hanno prima recuperato gli animali, e poi contattato i proprietari per riportarli in salvo nella propria recinzione.

La conta dei danni materiali la fa il centro città. Parte della rete di recinzione del cantiere all’esterno del liceo classico “Ovidio”, in piazza XX settembre, è venuta giù a causa delle forti reffiche di vento. Non ha rette neanche una delle telecamere di videosorveglianza, all’esterno della Residenza per anziani “Casa Santa dell’Annunziata” di Sulmona, sopra il parcheggio coperto di Santa Chiara. Danneggiato in parte anche il patrimonio arboreo, con rami caduti lungo le arterie stradali che collegano Sulmona con i Comuni del comprensorio.   

Commenta per primo! "Una raffica di danni: fuga di cavalli e asini dalle stalle. Il vento butta giù la recinzione del cantiere"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*