Vertenza Coop 2001, si torna dal Prefetto

Tutti dal Prefetto. Sulla vertenza Coop 2001, per gli 11 operatori delle pulizie comunali, la via della conciliazione sembra essere ancora lontana tanto da spingere Luigi Antonetti FilCams a preparare la strada verso l’Aquila e bussare di nuovo alla porta della Prefettura, quella di Giuseppe Linardi.

L’ultimo atto si è compiuto in questi giorni con la ditta che diffida il Comune di Sulmona per il problema “originario” della mancata regolarizzazione delle fatture. All’appello ci sono il mese di dicembre, gennaio, febbraio ad oggi. A questo si aggiunge il mancato consenso al pagamento diretto delle fatture.
Intanto gli addetti che lavorano e che hanno sempre garantito il servizio, fanno i conti della serva tra mensilità non saldate e l’arte da equilibristi ormai maturata nel tempo, di arrivare alla fine del mese.
Coop e Comune proseguono le loro controversie, l’azienda chiamata a dare mandato diretto a Palazzo per gli 11 lavoratori termina col chiedere il pagamento delle fatture arretrate.
Un servizio quello delle pulizie in scadenza, che vedrà una possibile proroga, nel frattempo, si pensa al nuovo bando e al futuro affidamento, non solo dei servizi ma anche dei lavoratori.

Commenta per primo! "Vertenza Coop 2001, si torna dal Prefetto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*