Viale della stazione, “quelli che aspettano”

“Quelli che aspettano”, questo lo stato d’animo dei residenti di viale della Stazione davanti all’asfalto che si consuma e che consegna voragini a piè pari.

D’altronde l’annuncio, definitivo, dei lavori parla di primavera, dopo però ben altre due comunicazioni precedenti, la prima, il giugno scorso e poi a ottobre, finite con un nulla di fatto. Ai cittadini toccherà tirare avanti e far finta di non vedere, anche se le sospensioni delle auto avrebbero più di qualcosa da lamentare così pure i pedoni in un perenne slalom, per non parlare poi di quando i pedoni in questione sono turisti o partecipanti a kermesse internazionali ospiti a Sulmona, a sprofondare qui non è solo il manto stradale.

Nemmeno due pezze insomma, “perché tanto – spiegano alcuni cittadini- servirebbero a poco, una strada  molto trafficata, le toppe non reggerebbero a lungo”. Sulmonesi che abitano lungo quella strada e che stanno smarrendo pazienza e speranza, tornano a lamentare lo stato “incivile” di un viale da percorrere tutti i giorni a piedi, in auto, con i passeggini, tra voragini, marciapiedi inesistenti o ostruiti, buche rattoppate per buona pace dei residenti, una bella cartolina ricordo per i visitatori. Cittadini ancora alla finestra, la primavera in fondo è in arrivo e i lavori da 364 mila euro, ripartiti in 229 mila stanziati da Saca e 135 mila dal Comune, partiranno a breve, si potrà tornare a circolare tranquilli, sospensioni permettendo.

A.S.

1 Commento su "Viale della stazione, “quelli che aspettano”"

  1. una vergogna inaudita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*