Prima vittoria stagionale in serie D per i Nerostellati Pratola

Arriva la prima vittoria stagionale per i Nerostellati all’ultima giornata del girone di andata del girone f di serie D. A decidere la partita due reti, una del pratolano Del Gizzi e una del sulmonese Pacella ai danni del Fabriano Cerreto, compagine marchigiana diretta concorrente per la lotta salvezza. In un clima gelido e un campo ai limiti della praticabilità i Nerostellati hanno giocato con la cattiveria e la determinazione che in troppi match quest’anno è mancata. La “cura Africa” – gli innesti di Maghzaoui, Bitsindou e Onwuachi – sta dando i suoi effetti e nelle ultime gare i pratolani hanno iniziato a giocare meglio.

Primi minuti di studio fra le due compagini che danno vita ad un inizio di gara sonnolento. La prima vera occasione da gol capita al 33’ quando Piergallini ruba in area nerostellata la palla a Maghzaoui calciando però di poco fuori. Sul capovolgimento di fronte i Nerostellati si guadagnano un corner sugli sviluppi del quale Del Gizzi in acrobazia insacca in rete. Grande gioia per il pubblico pratolano poco dopo interrotta per l’espulsione di Maghzaoui per un gesto antisportivo ravvisato dal guardalinee. Ma i Nerostellati non si perdono d’animo e al 47’ poco prima di andare a riposo raddoppiano su rigore grazie a Pacella che insacca in rete con un “cucchiaio” che spiazza il portiere avversario.

Alla ripresa il Fabriano entra in campo con maggiore grinta e va vicino alla rete al 50’ con Piergallini ma è al 58’ che accorcia le distanze. Sugli sviluppi di una punizione, Pero Nullo crossa in area e nella mischia che si genera, l’arbitro vede un tocco di mano del centrocampista pratolano Iacobucci. Rigore ed espulsione per i Nerostellati che restano in 9. Del penalty si incarica Zuppardo che insacca. Il Fabriano tenta l’assalto al fortino nerostellato che rischia di capitolare solo all’89’ quando Piergallini stampa sul palo un tiro da posizione insidiosa. Non succede altro e la gioia del pubblico nerostellato può finalmente esplodere.

Tabellino

Nerostellati – Fabriano Cerreto 2 – 1
Reti: 34’ Del Gizzi, 47’ Pacella, 59’ Zuppardo

Nerostellati: Parente Bitsindou Del Gizzi Di Ciccio Iacobucci Giallonardo Bruni(46’ Kone) Pacella Cicconi(56’ Puglielli) Onwuachi Maghzaoui. A disp: Capone Moscone Verrocchi Tarola Tarantino Cucchiarelli. All. Di Marzio

Fabriano Cerreto: Monti Compagnucci (46’ Zepponi) Ibojo Tafani Labraiola Cusimano (65’ Baldini) Girolamini Bambozzi Zuppardo Pero Nullo Piergallini. A disp: Spitoni Orfeo Caporali Sassaroli Balducci Rasino. All. Trillini

Ammoniti: Pacella, Cicconi, Iacobucci, Del Gizzi (N), Labriola, Bambozzi (F)
Espulsi: Maghzaoui per comportamento antisportivo, Iacobucci, per fallo di mano in area.

Arbitro: Zamagni di Cesena

S.M.

Commenta per primo! "Prima vittoria stagionale in serie D per i Nerostellati Pratola"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*