Voto contro all’Ecad, Margiotta: “Io diffamato”

Arriva in versione stereofonica la risposta alla denuncia fatta dalla sindaca di Pratola Antonella Di Nino oggi in relazione al voto contrario espresso dal consigliere Vincenzo Margiotta sulla convenzione per la gestione associata dei servizi Ecad, ovvero a sostegno dei diversamente abili.

“La mia sensibilità per i diversamente abili, per i fragili, per i più sfortunati è nota, e non sarà intaccata dalle Sue interessate e false dichiarazioni – scrive lo stesso Margiotta -. Io, per chiarire, ho votato contro la gestione associata di quei servizi socio- assistenziali e non contro lo svolgimento di servizi a favore di quelle persone. E l’ho fatto perché le decisioni le prenderanno Altri”. Che poi, essendo un servizio associato, è anche logico che le decisioni vengano prese collegialmente. Margiotta si è però sentito molto colpito dalle parole della sindaca, parlando chiaramente di diffamazione “senza farsi scrupolo, per rendere più accattivanti le Sue critiche – continua -, di denunciare un mio presunto disinteresse verso delle persone più sfortunate”.

In soccorso di Margiotta arriva anche il suo gruppo consiliare: “Il sindaco fa finta di non comprendere la differenza tra essere contro la gestione associata dei servizi socio sanitari ed essere contro i servizi stessi – scrive Pratola Insieme -. È vantaggiosa la gestione associata? Quali risorse il Comune sarà obbligato a mettere in campo per le altre realtà? Quale personale? E come vengono ripartite le risorse tra i comuni? Può essere ridiscussa questa forma di gestione? Ci saremmo aspettati questo tipo di discussione. Il sindaco, invece, ha pensato bene di gettare fumo negli occhi dei cittadini sostenendo falsamente che il consigliere Margiotta sarebbe contro i servizi sociali”.

3 Commenti su "Voto contro all’Ecad, Margiotta: “Io diffamato”"

  1. Pratola Kummann | 1 Ottobre 2022 at 18:41 | Rispondi

    Solo per completezza:
    COMUNICATO STAMPA
    Pur di ottenere qualche like ed una ‘rivincita’, ritiene giusto gettare nella mischia le persone fragili e diversamente abili (disabile è un termine che appartiene a Lei e non a me che non l’ho mai usato). Che tristezza. Offenda me, Sindaco, come sta da anni facendo, ma non coinvolga persone estranee alla politica ed ai Suoi metodi.
    Aveva necessità di truccarsi, dopo la sudata e brutta figura di ieri in Consiglio, non ha esitato a diffamarmi, senza farsi scrupolo, per rendere più accattivanti le Sue critiche, di denunciare un mio presunto disinteresse verso delle persone più sfortunate.
    Visti i circa 4.000€ al mese che prende dal Comune, mi aspettavo qualcosa di più nobile Sindaco.
    La mia sensibilità per i diversamente abili, per i fragili, per i più sfortunati è nota, e non sarà intaccata dalle Sue interessate e false dichiarazioni.
    Io, per chiarire, ho votato contro la gestione associata di quei servizi socio-assistenziali e non contro lo svolgimento di servizi a favore di quelle persone. E l’ho fatto perché le decisioni le prenderanno Altri.
    Ciò potrà confermarglielo la Segretaria Comunale, contro la quale, ne approfitto, non ho rivolte accuse o offese, ma solo contestato un non consentito intervento.
    Sindaco, ci è rimasta male perché ieri mi sono permesso di parlare in Consiglio Comunale? Capisco. Ma dovrà abituarcisi, 377 persone mi hanno eletto per farlo, e lo farò fino all’ultimo giorno.
    Sindaco faccia parlare anche i Suoi Consiglieri, ogni tanto.
    Ieri non ha consentito a tutti i Consiglieri di votare la costituzione della Commissione di Inchiesta, nonostante esistesse un punto all’o.d.g. Perché? Aveva paura votassero si? Non vuole che si faccia luce sulla esistenza o meno della relazione in Comune dal febbraio 2021? Perché non vuole che si accerti la verità? Di cosa ha paura?
    Ne approfitto, Sindaco:
    -visto gli avvisi della TARI consegnati in questi giorni, perché non bastavano le bollette di luce e gas in arrivo, gli aumenti si sono resi necessari per pagare la luce ed il riscaldamento dei campi di calcio di Bagnaturo e di Pratola utilizzati, anche con attività commerciali, da centinaia di persone a spese del Comune?
    Oppure gli aumenti sono il premio per essere un Comune riciclone? Il Consigliere Comunale Avv. Vincenzo Margiotta

  2. Pratola Kummann | 1 Ottobre 2022 at 18:43 | Rispondi

    In questo link, invece, la sensibilità della Sindaca Di Nino verso i diversamente abili
    https://www.ilgerme.it/nessuno-risponde-alla-disabile-condannato-il-comune-di-pratola-peligna/

  3. pratl nn cumman nu cazz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*