Tutto pronto per il weekend dell’atletica con la Finale a bronzo

Sarà un weekend di grande sport il prossimo a Sulmona, con la Finale a bronzo di atletica leggera  che si terrà nel complesso sportivo dell’Incoronata. Oltre settecento atleti di ventiquattro società di atletica si affronteranno nelle varie discipline. Un evento di altissimo livello come si evince dai commenti dei delegati Coni e Fidal che oggi sono intervenuti nella conferenza stampa tenuta dall’Amatori Serafini che organizza l’evento.

L’amministrazione comunale rappresentata dell’assessore allo Sport Nicola Angelucci nel saluto ha sottolineato che eventi come la Finale a bronzo sono di grande valore per la città di Sulmona, mentre Concetta Balsorio della Fidal Abruzzo non ha dubbi che sarà una bellissima manifestazione come sempre quando gli eventi sportivi sono organizzati dall’Amatori Serafini, Infine ha anche ricordato come questo sia un anno importante per l’atletica leggera in Abruzzo, perché ospiterà i Campionati italiani assoluti a settembre a Pescara.

Per il presidente regionale del Coni Enzo Imbastaro Sulmona è diventata un appuntamento di riferimento per gli eventi nazionali, grazie alla sua pista di altissimo livello tecnico. Poi il presidente ha sottolineato l’importanza economica che ha per il territorio una manifestazione come la Finale a bronzo dove con i settecento atleti e chi verrà a vedere l’evento si avrà una grande ricaduta economica per il territorio. Il ringraziamento poi è andato a tutti quelli che hanno dato una mano all’organizzazione dell’evento e ovviamente all’Amatori serafini.

Dello stesso avviso è il delegato Coni Luciano Perazza che sottolinea come l’Amatori Serafini ha già organizzato con successo manifestazioni di altissimo livello ed inoltre rappresenta anche una fucina di tanti giovani campioni.

Mimmo Carrozza dell’Amatori Serafini ha fatto notare come questo sia solo l’ultimo di una serie di eventi molto importanti già svolti a Sulmona come i Campionati italiani cadetti che si sono tenuti nel 2015. Poi ha ribadito come questo sia un evento che porta economie in tutto il comprensorio in quanto gli atleti non saranno ospitati solo in alberghi cittadini ma anche in quelli del resto della Valle.

Infine è intervenuta anche l’atleta teramana Campionessa italiana juniores Gaia Sabatini che ha dichiarato: “Sono molto onorata di rappresentare l’Abruzzo in questa manifestazione  – poi rivolta ai giovani atleti dell’Amatori Serafini presenti in sala ha continuato – i sacrifici da fare se si vuole gareggiare ad alti livelli sono tanti, ma se c’è la passione lo si fa senza problemi”.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Tutto pronto per il weekend dell’atletica con la Finale a bronzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*