Marsilio nomina dirigente Asl ed è subito tensione in Regione

Neanche 24 ore dalla nomina ed è già tensione altissima nella maggioranza regionale, dopo che il presidente della Regione Marco Marsilio ha scelto Roberto Testa come nuovo manager della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila. Una scelta sgradita alla Lega che aveva proposto Ferdinando Romano, ex docente d’Igiene alla facoltà di Medicina dell’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti e Pescara, bocciato in virtù di Testa, già direttore sanitario del distretto 7 della Asl Roma 2.

Dura la risposta del deputato e segretario regionale della Lega, Giuseppe Bellachoma che ha dichiarato: “E’ stata una fuga in avanti del presidente Marsilio, l’accordo era che se ne sarebbe parlato nel pomeriggio di oggi a Pescara nella riunione dei segretari dei partiti della coalizione, alla quale non parteciperemo per riunire i nostri eletti”.

Bellachioma ha poi annullato il vertice di maggioranza che avrebbe dovuto decidere sulle oltre 140 nomine da fare in Regione ed ha convocato i suoi in piazza Unione a Pescara, per una riunione in cui si decide come proseguire a livello regionale. “Non ne facciamo un dramma però diremo la nostra con un comunicato stampa dopo la riunione dei nostri eletti nel pomeriggio a Pescara. Ribadiamo che il nostro gruppo è compatto e prenderà un posizione ufficiale condivisa”, conclude Bellachioma.

S.M.

Commenta per primo! "Marsilio nomina dirigente Asl ed è subito tensione in Regione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*