A canestro senza pregiudizi: a Sulmona il torneo Special Olympics

Con un programma di gare di 5vs5 unificato e giochi speciali arriva a Sulmona lo Special Basket, il torneo di pallacanestro Special Olympics che sabato 4 maggio, in occasione del concentramento Centro Italia, farà tappa nel capoluogo peligno. Con cinque team a sfidarsi sul parquet del palazzetto dello sport per conquistare la vittoria segnando punti a favore dell’integrazione e della partecipazione.

Ad ospitare la Polisportiva sociale Castelli Insieme, Forza 4 Merope, Inteam Latina e Aps Oltre Roseto degli Abruzzi saràl’associazione Basket Centro Abruzzo di Sulmona per offrire a tutti gli atleti, con o senza disabilità intellettive, l’opportunità di partecipare al progetto Special Olympics United Sports.

Un appuntamento che a Sulmona porterà oltre duecento persone tra atleti, allenatori e rispettive famiglie per una manifestazione il cui obiettivo è combattere stereotipi e pregiudizi . Giochi speciali dove, spiega la presidente del BCA Loredana La Civita “mettiamo in campo atleti con e senza disabilità in squadre miste per giocare a pallacanestro”. Per un cambiamento sociale e culturale che parta dallo sport perché “giocare insieme è un ottimo modo per conoscersi l’un l’altro e per creare occasioni di conoscenza diretta” continua La Civita.

In attesa del prossimo appuntamento che il prossimo 8 maggio a Sulmona vedrà il teatro Maria Caniglia ospitare la convention regionale Special Olympics Team Abruzzo “con tanti ospiti e tante iniziative per conoscere una realtà bellissima e piena di emozioni da condividere” conclude la presidente del BCA Sulmona.

Commenta per primo! "A canestro senza pregiudizi: a Sulmona il torneo Special Olympics"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*