Ago, filo e lusso made in Pratola: la collezione di Andrea Sedici ai Musei Capitolini

Narrato da Apuleio, scolpito da Antonio Canova e cucito da Andrea Sedici, al secolo Andrea Di Nino. Il mito di Amore e Psiche rivive attraverso la nuova collezione di abiti da sposa firmata dallo stilista di Pratola Peligna, e intitolata proprio alla storia dei due amanti raccontata nei “Metamorphoseon libri”.

Una sfilata ai Musei Capitolini ha mostrato le nuove creazioni del genio pratolano, art director del brand Andrea Sedici, fondato nel 2019 e che in pochi anni è divenuto famoso in tutto il mondo. Presentazione di successo nella città eterna, alla quale ha preso parte anche la sindaca di Pratola Peligna, Antonella Di Nino, invitata speciale.

Formatosi alla Bocconi di Milano con una laurea in Economia, Andrea ha proseguito i propri studi con un master alla Marangoni, prima di approdare dal re della moda: Giorgio Armani. Nove anni a fianco al più importante stilista d’Italia, dal quale ha appreso tecniche, trucchi e segreti che ha rivisitato nei suo abiti da sposa. Una passione nata nella sartoria di famiglia a Pratola Peligna. Un sogno fattosi materia: pizzi pregiati e sete lavorate che sono volate fino a New York.

Andrea Sedici è un marchio diventato internazionale, primo brand di lusso italiano di abiti da sposa. “Il tutto è cucito a mano in Abruzzo – spiega lo stilista -. Parliamo di lavoro artigianale. E’ importante perché ti dà consapevolezza di quello che è il tempo, e nella manifattura è un valore aggiunto e fa la differenza”.

1 Commento su "Ago, filo e lusso made in Pratola: la collezione di Andrea Sedici ai Musei Capitolini"

  1. Franca Di cioccio,, PRATOLA | 6 Giugno 2023 at 15:30 | Rispondi

    Andrea,sei grande,il nostro orgoglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*