Alberghiero di Roccaraso, sfida tra i fornelli a Cagliari

Si è conclusa oggi a Cagliari per sei studenti dell’Alberghiero di Roccaraso l’esperienza del MABArt-FOOD “Avanguardia educativa e professionalizzante”, un evento del PNRR Scuola Futura.

Michele D’Arcangelo, Lorenzo Maccioni, Marta Galiffa, Simone Delli Paoli, Camilla Testa e Lucia Lisena, i nomi degli studenti dell’ “E. Panfilis” che guidati dal professore Giuliano Villani hanno partecipato al progetto promosso dall’Istituto d’istruzione superiore “Costaggini” per conto del ministero dell’Istruzione e del Merito. Un’esperienza all’insegna della “promozione, della collaborazione, creatività e realizzazione di piatti innovativi” la definisce il comunicato dell’istituto scolastico da sempre impegnato nell’obiettivo di formare professionisti in grado di dare una risposta alle esigenze delle imprese del settore.

In un mondo complesso e in costante trasformazione, dove la partecipazione a contest nazionali e internazionali è sempre più importante, l’istituto alberghiero di Roccaraso ha colto un’imperdibile occasione dove la squadra di studenti ha saputo dare il meglio di sé “con performance di alto livello culinario”. Per diventare una scuola del futuro aperta all’intelligenza artificiale, nuova frontiera anche del settore alberghiero.

1 Commento su "Alberghiero di Roccaraso, sfida tra i fornelli a Cagliari"

  1. l’alberghiero di Roccaraso è ormai morto! occorre ringraziare qualcuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*