Antonio Del Corvo: ferrovie ad alta velocità e capacità

PUBBLIREDAZIONALE mandatarioMario Moscerella

 

Trasformare la rete ferroviaria che unisce l’Abruzzo alla Capitale, da vecchia ed obsoleta com’è oggi, in una realtà moderna, veloce e funzionale, non è impossibile, ma un’idea fattibile che porterebbe sviluppo e renderebbe competitiva tutta la nostra Regione.
Non è il solito spot elettorale, non un’idea irrealizzabile, ma un’impresa titanica, un’opera senza precedenti che collega l’Abruzzo con Roma tramite l’alta velocità ferroviaria. Collegamenti veloci, innovativi e altamente tecnologici, capaci, tra le altre cose di incrementare il turismo, l’attività e lo sviluppo economico.
“L’opera”, spiega il Candidato consigliere alle Elezione Regionali per Forza Italia Antonio Del Corvo, “utilizzerebbe parte della rete ferroviaria esistente collegata alla rete autostradale A24-A25 “Strada dei Parchi”, occupando le due carreggiate esistenti e lasciando l’attuale corsia di emergenza per il servizio su gomma. Il progetto prevede la realizzazione di una copertura costituita da moduli fotovoltaici e turbine eoliche che andrebbe a sovrastare e coprire l’autostrada A24-A25, rendendo l’alta velocità autonoma e dimezzando tutti i tempi attuali di percorrenza, collegando :
Pescara, Sulmona, Avezzano, Roma in 1 ora;
Giulianova, Teramo, L’Aquila, Avezzano, Roma in l ora 40 minuti;
Sarà potenziata la linea Giulianova, Pescara, Vasto-S. Salvo con il treno Frecciabianca;
Per i spostamenti interni, sarà potenziato il servizio dei bus moderni ed elettrici, garantendo tutte le tratte ferroviarie attuali”.

La linea .ad alta velocità sarà utilizzata anche per il Pronto· intervento, Forze dell’Ordine, .Protezione Civile, Vigili del Fuoco, trasporto urgente sanitario.
“Una rete pensata non solo per i passeggeri (Alta velocità) ma anche per le merci (Alta capacità) che saranno trasportate in appositi contenitori definiti “roll container” facili e veloci da caricare/scaricare e stivare, inoltre i camion saranno trasportati su vagoni aperti, gli autisti viaggeranno in vagoni passeggeri riservati,· ottimizzando la catena logistica dei trasporti, eliminando l’inquinamento dell’aria, il traffico, e le migliaia di vittime degli incidenti stradali” aggiunge ancora Antonio Del Corvo. “Non ci saranno blocchi causati dal mal tempo, traffico e rotture dei mezzi, i treni saranno puntuali ed efficienti come quelli giapponesi”.
Ci saranno poi, diverse tipologie di biglietti ed abbonamenti da utilizzare per i mezzi pubblici. Con l’acquisto di Abruzzo Tour Card, la carta turistica che consente l’uso illimitato dei mezzi pubblici senza dover comprare ogni volta un biglietto, consente l’ingresso gratuito o scontato a più musei, monumenti, tour e spettacoli. Ad ogni stazione ferroviaria ci saranno
postazioni di noleggio auto o scooter elettrici, con la libertà di muoversi producendo zero emissioni di C02 e con la riduzione dell’inquinamento acustico. Parliamo quindi di un Abruzzo autenticamente sostenibile e migliore, con la strada più ecologica ed eco sostenibile del Mondo, che da il giusto risalto alla “Regione più verde d’Europa”.

2 Commenti su "Antonio Del Corvo: ferrovie ad alta velocità e capacità"

  1. Durante il periodo elettorale, gli imbonitori da fiera, tornano a sfogliare il libro dei sogni ed a declamarlo in ogni dove, al colto pubblico ed all’inclita guarnigione. Poi passata la festa e gabbato lo santo,(terminati i ludi cartacei) il polverone di deposita e tutto torna come prima. Alla faccia di…

  2. Sono daccordo con lei.
    E’ certamente un argomento di maggior appeal rispetto alle blockchain in campo sanitario!!!
    Il precedente articolo infatti era un pò azzardato e il doctor spin meglio noto come mandatario avrà notato dal numero di letture del programma elettroale imbonitore, che non ha colpito nel segno ed è tornato su argomenti terra terra e maggiormente abbordabili dell’interesse dall’elettorato 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*