Asl, sistemi informatici in tilt: solo un positivo. Screening e vaccini a Pratola

A bloccare l’aumento di nuovi positivi Covid sono i sistemi informatici della Asl1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, andati completamente in tilt tra ieri e oggi, rallentando così la pubblicazione dei referti dei nuovi contagiati. Ecco così che la sola provincia dell’Aquila si torva con appena 3 nuovi casi Covid a fronte dei 128 dell’intera regione. Tra questi, per quanto riguarda il comprensorio peligno-sangrino, spunta un unico caso di una 26enne di Chieti, ma residente a Sulmona. Gli attualmente positivi sono 188, mentre i sorvegliati schizzano a 450.

Intanto a Pratola Peligna si cerca di anticipare il virus. Domani, venerdì 5 novembre, dalle ore 14 alle 18, presso l’ex Scuola media di via Colella è stato programmato uno screening sulla popolazione con i test antigenici rapidi nell’ambito degli interventi di prevenzione e contrasto della diffusione del Covid-19. I moduli da compilare sono presenti sia sul sito del Comune pratolano, sia disponibili in loco domani. Se non dovesse bastare lo screening, giovedì 11 novembre è in programma un pomeriggio dedicato alle vaccinazioni anti Covid-19. I vaccini saranno somministrati da un team mobile dell’Esercito Italiano, dalle ore 14.00 nei locali dell’ex Scuola media di via Colella. Tutti i cittadini, a partire dai 12 anni, potranno prenotare la prima o la seconda dose del vaccino presso la sede del Gruppo Comunale di Protezione Civile in via Alcide De Gasperi, nelle giornate di venerdì 5, sabato 6 e lunedì 8 novembre prossimi, dalle ore 15 alle 17, o telefonando nelle giornate indicate e negli stessi orari al numero 0864 274198.

All’atto della prenotazione è necessario comunicare, oltre al proprio nominativo, il codice fiscale, un recapito telefonico (possibilmente un numero di cellulare) e un indirizzo di posta elettronica. I cittadini che hanno già ricevuto la prima dose dovranno anche comunicare la relativa data di inoculazione ed il tipo di vaccino ricevuto. Chi ha ricevuto la prima dose dal team mobile lo scorso 15 ottobre, invece, verrà contattato direttamente dalla struttura per la somministrazione della seconda. La vaccinazione potrà essere effettuata a domicilio per le persone impossibilitate a recarsi presso l’ex Scuola media di Via Colella per problematiche di natura sanitaria.

Commenta per primo! "Asl, sistemi informatici in tilt: solo un positivo. Screening e vaccini a Pratola"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*