Domenica prossima invece, si giocheranno la vittoria del campionato di eccellenza. All’Ezio Ricci arriverà il Capistrello che non ha più nulla da chiedere al campionato; l’altra capolista, il Martinsicuro, sfiderà fuori casa il Morro D’Oro che lotta per evitare i play out. Pare dunque un percorso più agevole quello dei peligni che dovranno comunque mantenere alta la concentrazione e dare nulla per scontato.
Se le compagini capolista dovessero finire a pari punti, il regolamento prevede uno spareggio che si giocherebbe in campo neutro, per determinare la vincente del campionato.
In caso di vittoria però, per gli uomini del Presidente Pace e per il paese tutto, potrebbero avviarsi lunghi festeggiamenti. Si avrebbe la concomitanza infatti della prima promozione in serie D nella storia del calcio pratolano e delle celebrazioni della Madonna della Libera che inizieranno il primo week end di Maggio. Se tutto dovesse andare nel verso giusto, sacro e profano potrebbero inaspettatamente mescolarsi per le vie del paese.
Commenta per primo! "Calcio, il Pratola ad un passo dalla D"