Campionato scherma under14 : sport, passione e promozione del territorio

Una finale dei Campionato under14 di sciabola di Gran Prix Kinder+Sport” baciata da passione, determinazione e partecipazione, un grande pubblico a tifare sulle gradinate del Serafini per l’unica tappa in Italia organizzata dall’Associazione locale Gymnasium.

Sulla pedana sfide avvincenti, grande performance della Fides Livorno che  nella categoria Maschietti/Giovanissimi  vince in finale con la Champ Napoli per 36-31; nella categoria Bambine/Giovanissime ad avere la meglio r il Circolo della Scherma Terni sul Club Scherma Torino. Nella categoria Ragazzi/Allievi è la Champ Napoli ada gguantare il titolo battendo il Frascati Scherma per 45-; nella categoria Ragazze/Allieve, la Club Scherma Roma s’i impone con un 45-35 contro il Petrarca Scherma di Padova.

Atleti di livello, tra loro ci sarà i futuri campioni che tra qualche anno vestiranno la magliaazzurra, parlaimo dei migliori in Italia.

Un vero e proprio successo l’evento che ha portato in città circa 1200 persone, tra schermitori, familiari, tecnici, dirigenti delle 85 società che si sono sfidate. Il sindaco Annamaria Casini ha consegnato le medaglie e le coppe (una del comune di Sulmona e una dell’assessorato allo sport) alle squadre maschili e femminili sul podio più alto, ringraziando gli organizzatori e salutando tutti gli ospiti e gli atleti che per due giorni hanno potuto conoscere Sulmona e il territorio. Sulmona si candida ad essere sede dell’importante competizione nazionale anche per il prossimo anno.

Protagonisti, loro, 400 giovanissimi atleti accompagnati dai familiari e 85 società sportive, con dirigenti e tecnici,animano il palazzetto dello sport “Serafini” nelle gare nazionali.

Una bella occasione per la città territorio in chiave turistica, alberghi tutti pieni, per far conoscere le proprie bellezze storico, artistiche e le tipicità gastronomiche.  Un’opportunità doppia, sport e territorio, Sulmona ha repirato un gran bel movimento strizzando l’occhio al turismo. A portare il saluto dell’amministrazione comunale alla Cerimonia di apertura delle gare e a consegnare il premio ai piccoli schermitori vincitori della prima giornata nel primo pomeriggio, alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, è stato l’assessore Piero Fasciani, il quale, dopo aver ringraziato l’ex vicesindaco Nicola Angelucci per l’impegno e il supporto fattivo per la realizzazione di un tale evento a carattere nazionale, ha sottolineato come l’ amministrazione continuerà a riservare attenzione allo sport giovanile e a questo tipo di eventi importanti.

Obiettivo futuro: gettare le basi per eventi di questo calibro, a lasciar ben sperare è  il presidente nazionale Fis a quanto pare conquistati da Sulmona, torneranno dunque nel capoluogo peligno, grazie all’ottimo impianto sportivo, all’accoglienza e ad un’organizzazione ben riuscita.

Commenta per primo! "Campionato scherma under14 : sport, passione e promozione del territorio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*