Consiglio Di Piero entra in Libera e Forte, i civici occupano la commissione di Garanzia

Si è tenuto questo pomeriggio il secondo consiglio comunale dell’era Di Piero. Una seduta durata meno di un’ora, giusto il tempo di costituire i gruppi consiliari ed eleggere le commissioni per dare così esecutività ai lavori del consiglio. Nella commissione di Garanzia sono stati eletti per la maggioranza Proietti, Nannarone e Lupi, per la minoranza Zavarella e Di Rocco. Questi ultimi sono rispettivamente il vice presidente e il presidente della commissione.

Si sono poi costituiti i gruppi consiliari dove non ci sono state particolari sorprese. I civici come anticipato si sono divisi fra il gruppo Sulmona al Centro e i Democratici dove si è iscritto il consigliere Santilli. Gli altri gruppi del consiglio comunale sono in minoranza Lega e Fratelli d’Italia, in maggioranza Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Sulmona Bene in Comune e Sulmona Libera e Forte. In questo ultimo gruppo consiliare si è iscritto il sindaco Di Piero.

Piccola nota a margine dell’assemblea. Oggi gli assessori D’Andrea e Di Nisio, con deleghe rispettivamente alla Transizione Ecologica e all’Ambiente, hanno regalato al resto della giunta delle borracce nel tentativo di limitare il consumo della plastica. Un piccolo gesto simbolico spiega D’Andrea, che vuole portare il consiglio comunale a diventare plastic free.

Commenta per primo! "Consiglio Di Piero entra in Libera e Forte, i civici occupano la commissione di Garanzia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*